8 Maggio 2021
Condividi su:
8 Maggio 2021

Gli Iside pubblicano il loro primo album Anatomia Cristallo

L'album è stato anticipato dai singoli MARGHERITA v11 e PASTIGLIA v7

iside
Condividi su:

Dal 7 maggio è disponibile il primo album degli Iside Anatomia Cristallo (Sony Music Italy).

“Affascinati dal cogliere l’essere nella sua totalità, ci muoviamo prima vicini e poi lontani, alla ricerca della migliore analisi possibile, ma un dettaglio ci sfugge sempre e ci spinge a continuare questo studio”

Il collettivo presenta così l’album e prosegue:

“Il tempo impiegato nella ricerca diventa infinito, poichè ogni dettaglio è magnifico e ci porta a volerne scovare altri: i cristalli più preziosi sono complessi da sintetizzare”

L’album degli Iside è stato anticipato dai singoli MARGHERITA v11 e PASTIGLIA v7.

La tracklist dell’album è caratterizzata dalla lettera v seguita da un numero che rappresenta il numero di versioni del brano modificate prima di arrivare a quella definitiva.

Il conteggio delle versioni è il simbolo del cambiamento nel collettivo.

Giornate sui banchi di scuola, altre interamente in studio di registrazione caratterizzano lo studio ed il timore di non raggiungere mai una versione definitiva.

iside

ISIDE – Anatomia Cristallo (tracklist)

GONNA v5
CRISI v8
MIOPIA v3
PAZZIA v1
Infarto v666
CHE MUTANDE HAI v9
MARGHERITA v11
ALIENI v9
FACCIO SCHIFO v4
asImmetrIco v10
BREAKOUT v10 feat. Sethu
PASTIGLIA v7
IO HO PAURA v0
Incantesimi v96

iside

Conosciamoli meglio:

Iside è un collettivo composto da Dario, Daniele, Dario e Giorgio, quattro ragazzi di Bergamo uniti da una profonda amicizia.

Il loro percorso si unisce in maniera naturale incrociandosi per i corridoi della scuola con la maglia della stessa band rock.

La loro musica rappresenta la sintesi tra diverse influenze e infiniti scenari, dove ogni componente del gruppo dà il suo contributo.

Gli Iside raccontano:“Abbiamo fatto tutto insieme da quel periodo: il primo giro in auto dopo aver preso la patente, la vacanza post-maturità, un sacco di progetti in inglese e altrettanti concerti in posti sgangherati, perché da noi a Bergamo si fa così”

Gli ascolti e gli spunti sono tanti: da Brockhampton, Frank Ocean, Mk Gee, Toro y Moi fino a Flume, Chet Faker e Mura Masa.

Iside è tra i 12 progetti italiani selezionati per RADAR ITALIA, il programma globale di Spotify (per la prima volta in Italia) nato per supportare i migliori talenti della scena musicale emergente del nostro Paese.

Immagine di copertina ed articolo di Claudia Ferri