29 Giugno 2019
Condividi su:
29 Giugno 2019

Giusy Ferreri Jambo sale alla #1 e le regala un nuovo record, regina dei singoli

"Jambo" è il quinto singolo con la voce di Giusy Ferreri ad arrivare alla #1 della classifica di vendita dei singoli

Condividi su:

Ieri la Classifica di vendita FIMI dei singoli ha visto salire al primo posto Jambo, la nuova hit di Takagi & Ketra con Giusy Ferreri e Omi. Questo primo posto ha permesso a Giusy Ferreri di rafforzare un suo primo, quello di regina dei primi posti in classifica.

Circa un anno fa realizzavamo un articolo proprio su questo, si intitolava “Record per Giusy Ferreri in soli 10 anni di carriera supera Madonna… è lei la regina delle hits!” e potete trovarlo qui.

Oggi, un anno dopo, la Ferreri è tornata come voce della nuova hit di Takagi & Ketra dopo il grande successo dello scorso anno quando Amore e Capoeira con i suoi quattro dischi di platino per le oltre 200.000 unità tra vendita e streaming, diventava ufficialmente il tormentone dell’estate 2018.

Grazie a questo primo posto raggiunto da Jambo Giusy Ferreri diventa la cantante in Italia con il maggior numero di singoli al primo posto della classifica di vendita.

Per la precisione prima di questo brano Giusy ha dominato con Non ti scordar di me (per 12 settimane alla #1), Novembre (anch’essa 12 settimana alle #1), Roma-Bangkok con Baby K (11 settimane alla #1) e Amore e Capoeira di Takagi & Ketra (11 settimane alla #1).

Jambo è quindi la quinta numero #1 per Giusy.

Non solo, Giusy Ferreri rafforza un altro suo primo, sempre relativo ai singoli. Ad oggi infatti sono 47 le settimane in cui la cantautrice ha occupato la prima posizione in questa classifica. Dopo di lei, a debita distanza, Madonna, ferma a 38 settimane.

Insomma un’altra soddisfazione per Giusy che, come potete leggere qui, è ad oggi anche la seconda artista italiana proveniente da un talent show ad aver venduto più copie (singoli e album) nonché prima tra le donne.

Ovviamente questi dati e questo primato sono appartengono a quella che possiamo definire l’epoca FIMI, cioè da quando le classifiche di vendita sono monitorate dalla FIMI.

Jambo, insieme a molte altre canzoni italiane, è presente nella nostra playlist Spotify dedicata ai tormentoni dell’estate.