29 Settembre 2016
di Blogger
Condividi su:
29 Settembre 2016

GIULIA JEAN, vi presentiamo la voce femminile protagonista del nuovo singolo di FRED DE PALMA (VIDEO)

Ecco Giulia Jean, la voce femminile che si nasconde in "IL cielo guarda te", nuovo singolo del rapper Fred De Palma.

Condividi su:

In questi giorni è stato rilasciato Il cielo guarda te, il nuovo singolo di Fred De Palma. In questo brano, oltre a trovare un nuovo modo di apprezzare l’indole del giovane rapper, conosciamo una voce femminile misteriosa, attraverso un featuring non annunciato che ci presenta il talento della siciliana Giulia Jean.

FRED DE PALMA feat. GIULIA JEAN – IL CIELO GUARDA TE

Nelle interviste rilasciate lo stesso De Palma ha sottolineato fortemente il valore di questa voce misteriosa che per ora ha voluto mantenere nell’anonimato, scatenando una “caccia al nome” che ha portato alle ipotesi più disparate da parte del pubblico.

Noi oggi siamo in grado di presentarvi chi si nasconde dietro questa collaborazione, certi che il riconoscimento del valore di una voce e soprattutto della dignità legata alla professione del cantante debbano passare per il riconoscimento.

Eccoci quindi a presentarvi Giulia Di Tommasi, in arte Giulia Jean, cantante siciliana che affonda le radici della propria passione tra soul, r’n’b, jazz. Il tutto supportato da un’eccezionale dote vocale che negli anni le ha portato grandi riconoscimenti e collaborazioni di livello.

Un percorso, il suo, che inizia molto presto: a 12 anni inizia a studiare canto, incontrando poi sul suo cammino l’insegnante Jenny Altomare che accende in lei la passione per la musica jazz e soul.Tra il 2010 e il 2011 arrivano i primi riscontri, con Giulia Jean che trionfa in diversi concorsi: da Una Voce per l’Europa allo storico Cantagiro, passando per la vittoria al Premio Sicilia.

Successivamente si trasferisce a Roma, dove viene ammessa all’Accademia Dell’Unione Europea del Teatro e del Cinema Eutecha, a Roma.

Nel 2013 arriva il suo primo singolo intitolato Bis, scritto ed arrangiato da Massimo Luca (chitarrista di Lucio Battisti e Mina) e da Paola Palma (direttrice d’orchestra e autrice di alcuni brani dell’eclettica Amalia Gré), che in breve tempo raggiunge la posizione numero 2 della Italian jazz chart di iTunes.

Ad oggi, Giulia è al lavoro sul suo primo album di inediti, un progetto intervallato da numerose collaborazioni con altri artisti stregati dalle sue doti vocali e da un’attività live in grado di regalare suggestioni molto particolari al pubblico di questi concerti.

GIULIA JEAN feat. JAREED – TIME TO PRETEND – VIDEO

Per entrare in contatto e seguire quello che siamo certi saprà essere – come assicura Fred De Palma –  un percorso ricco di soddisfazioni, potete collegarvi con la sua pagina Facebook che trovate QUI.