29 Marzo 2023
Condividi su:
29 Marzo 2023

Il ricordo di un amore fugace in “Burro cacao”, nuovo singolo di Giovanni Ti Amo

Il cantautore casertano nel 2022 ha pubblicato i singoli "Cloro" e "Bambina in Discoteca"

Giovanni ti amo Burro cacao
Condividi su:

Tra i talenti che si stanno distinguendo e conquistando pubblico giorno dopo giorno nel cantautorato italiano c’è GIOVANNI TI AMO che, dal 31 marzo, lancia il nuovo singolo Burro cacao.

Prima di parlare del nuovo singolo andiamo a conoscerlo meglio.

Giovanni Cantiello – in arte Giovanni Ti Amo – è un artista casertano classe ’99.

Cresce ascoltando la collezione di vinili jazz e rock del padre fin dalla più tenera età. A cinque anni comincia a suonare il violino, a dodici la chitarra, a sedici suona e canta nelle band del suo liceo.

Nel 2020 scrive e produce i primi brani cantati in italiano, il risultato sono canzoni d’amore nelle declinazioni più terrene e quotidiane possibili, storie di sigarette e sesso a volte cantate, a volte urlate o sussurrate, partorite in cameretta o in un garage con i suoi amici.

Giovanni Ti Amo suona i suoi pezzi insieme alla band di suoi amici, con i quale trascorre la maggior parte delle sue giornate. Nel 2022 ha pubblicato i singoli Cloro e Bambina in Discoteca.

Anche Burro Cacao, come i precedenti singoli, nasce da conversazioni, fotografie, profumi, squarci di esperienze e da un immaginario che si lega ad una visione “romantica” dell’Italia più autentica e della sua estetica desaturata e cristallizzata nel tempo.

Nella canzone il giovane cantautore canta un incontro d’amore, un colpo di fulmine, notturno, che diventa una canzone attraverso l’immagine del burro cacao e tramite il ricordo del suo sapore sulle labbra della ragazza.

Giovanni ti amo Burro cacao copertina

La produzione, curata da Federico Nardelli e Giordano Colombo, sceglie il basso come elemento cardine accompagnato da chitarre e synth che contribuiscono a valorizzare il mondo di Giovanni.

Credits foto di copertina di Riccardo Michelazzo