2 Marzo 2015
di News, Interviste
Condividi su:
2 Marzo 2015

GIOVANNI ALLEVI: grande apertura a Londra per il tour di “Love”, ecco le tappe all’estero e in Italia

Va alla grande il nuovo tour internazionale di GIOVANNI ALLEVI: il pianista sta collezionando ovazioni in ogni dove e tra poco rientrerà in Italia. Le date!

Condividi su:

Con un meraviglioso concerto nella cornice della Cadogan Hall di Londra, l’italianissimo Giovanni Allevi ha dato il via alla nuova tournée internazionale, Piano Solo Tour, con la quale il famoso compositore farà ascoltare alle platee di tutt’Europa le delicate melodie di Love, ultimo album in studio pubblicato in CD e in vinile lo scorso 20 gennaio (per Bizart/Sony Music); dunque, un ritorno al piano solo per Allevi, il quale ci racconta, in 13 tracce d’album, il sentimento d’amore in tutte le sue forme e declinazioni.

Il nuovo lavoro è stato presentato in anteprima durante il Festival di Sanremo: rivediamo insieme il contributo video.

Nella città di Shakespeare, da lui definito “il più grande genio che abbia mai parlato dell’amore nella sua drammaturgia“, il pianista ha sussurrato ai cuori, convincendo tutto il pubblico che, in un tripudio di affetto, gli ha offerto in cambio la propria standing ovation al termine della serata. E dopo il successo dei live seguenti a Bruxelles e a Parigi, i prossimi appuntamenti oltre i confini italiani saranno: a Barcellona (il 9 marzo al Palau De La Musica), a Lugano (il 15 al Palazzo Dei Congressi) e a Zurigo (il 17 al Volkshaus).

Naturalmente, le migliaia di fan che attendono Giovanni Allevi nei nostri teatri non hanno di che preoccuparsi, perché a partire dall’ultima decade di marzo, il compositore inizierà un lunghissimo tour in giro per tutta la penisola. Le tappe sono già state ufficializzate, cercate nel fitto calendario la città a voi più vicina!

27 marzo – ROMA – Auditorium Conciliazione
30 marzo – NAPOLI – Teatro Augusteo
31 marzo – MILANO – Teatro Degli Arcimboldi
10 aprile – LIVORNO – Teatro Goldoni
11 aprile – PADOVA – Gran Teatro Geox
12 aprile – PESARO – Teatro Rossini
14 aprile – BERGAMO – Teatro Creberg
15 aprile – COMO – Teatro Sociale
17 aprile – TORINO – Teatro Colosseo
18 aprile – TRENTO – Auditorium Santa Chiara
19 aprile – RAVENNA – Pala De André
20 aprile – FIRENZE – Teatro Verdi
21 aprile – GALLARATE – Teatro Gassman
23 aprile – CATANIA – Teatro Metropolitan
24 aprile – PALERMO – Teatro Golden
26 aprile – TRIESTE – Politeama Rossetti
27 aprile – BOLOGNA – Teatro Europauditorium
28 -29 aprile – GENOVA – Politeama Genovese

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Ed ecco infine la clip ufficiale di Loving You: un video di animazione sulla musica di una delle più belle composizioni presenti in Love e già secondo singolo estratto dall’album. Buona visione!