22 Dicembre 2016
Condividi su:
22 Dicembre 2016

GIORGIA inaugura il 2017 con il nuovo singolo, “Vanità” (VIDEO)

Sarà Giorgia ad inaugurare in radio il 2017 con il secondo estratto dal suo ultimo album "Oronero". Il brano scelto dai fan è "Vanità"

giorgia
Condividi su:

Dopo aver lanciato il suo nuovo disco, Oronero, attraverso l’omonima ballata che ha spiazzato il pubblico sopratutto per il  testo molto critico, Giorgia è pronta a rilasciare in radio il secondo singolo estratto dal suo album a partire dal prossimo primo gennaio.
E per la scelta del brano la cantante ha deciso di lasciare che fossero i suoi stessi fan attraverso Facebook a decidere tra tre brani da lei proposti.

Le tre canzoni della tracklist dell’album tra cui scegliere erano Scelgo ancora te, Posso farcela e Vanità. Alla fine la scelta del popolo del web ha decretato che proprio questo ultimo brano, il cui testo porta la firma della stessa Giorgia su una musica di Emma Rohan e Jez Ashurst, fosse il nuovo estratto da Oronero.

Vanità è un brano di denuncia verso una società nella quale il giudizio prevale sul dialogo, ma anche un campanello d’allarme per un’umanità che sembra aver perso la propria rotta. Un testo-critica all’opportunismo e alla falsità dei nostri giorni, con un sound contemporaneo che rispecchia una nuova ricerca autorale e musicale di Giorgia già evidenziata nel primo estratto dall’album.

Recentemente la cantante ha inaugurato, prima artista italiana a farlo, il format Vevo Presents di Vevo, la piattaforma di video musicali leader a livello mondiale.
Accompagnata da Giorgio Secco alla chitarra e Claudio Storniolo al pianoforte e tastiera, Giorgia ha interpretato dal vivo, in un’inedita versione semiacustica, due brani del suo nuovo disco, Oronero e Scelgo ancora te e uno dei suoi più grandi successi, Il mio giorno migliore.

Il video della performance è visibile cliccando qui.

GIORGIA – VANITA’ – VIDEO UFFICIALE

Regia di Cosimo Alemà.