4 Giugno 2017
Condividi su:
4 Giugno 2017

Su Twitter è polemica tra GIONNY SCANDAL, HONIRO LABEL e i fan di BRIGA

Un nostro Tweet inconsapevole da il via sul web ad una polemica che riguarda GionnyScandal, Honiro Label e i fan di Briga

gionnyscandal
Condividi su:

L’estate spesso porta con se polemiche, piccole o grandi che siano e, questa notte, il nostro profilo Twitter è stato testimone di una di queste che vede coinvolti GionnyScandal, la Honiro Label, etichetta discografica di Briga e, soprattutto, qualche fan di quest’ultimo.

Ad innescarla è stato proprio Scandal che, in seguito ad un nostro tweet in cui si annunciava l’uscita del nuovo singolo di Briga e in cui, come facciamo con quasi tutte le canzoni che stanno uscendo per l’estate, chiedevamo ai nostri lettori se il brano sarebbe potuto diventare il tormentone dell’estate è intervenuto rispondendo con un secco “No“.

Prontamente è arrivata la risposta di una persona dello staff di Honiro Label, etichetta discografica di Briga

Caro devo pubblicare gli screenshot di tu che mi implori per un feat di Briga? Ci sei rimasto male perché ti ha rimbalzato?

gionnyscandal

Di tutta risposta Scandal ha risposto affermando di non avere niente di cui vergognarsi e alludendo ad altri contatti tra lui e l’etichetta senza specificare quali…

Ma guarda che non ho da nascondere la richiesta di un feat fatta più di 4 anni fa. Comunque di screenshot ne ho anche io, Power ranger“.

gionnyscandal

La piccola bagarre poteva finire li ma, come è normale che fosse, a quel punto sono intervenuti i fan di Briga pronti a difendere il loro artista del cuore scatenando un nuovo botta e risposta sopratutto con una di loro che ha affermato:

No detto da uno che fa una data a Tradate perché posti più grandi non riesce a riempirli…
Pronta la risposta di Gionnyscandal che ha replicato insinuando che Briga possa aver cancellato date del tour (un argomento molto attuale per diversi artisti in questo momento) a causa della mancata vendita dei biglietti. Ecco come è continuata la piccola polemica…

SCANDAL
A dire il vero ho fatto sold out nel tour e qualcun altro ha annullato perché ha venduto 20 biglietti…“.

FAN
Continuerei il disco il 28 a Tradate, visto che ci abito, ma fortuna vuole che io sia in viaggio per il concerto di Briga a Roma.

SCANDAL

Continuiamo, si chiamano Dj set, dovrei insegnarti la differenza tra tour live che ho già fatto e ospitate estive, ma non è il tuo mestiere“.

FAN 
Sai anche Briga fa Dj set, non sei l’unico! La differenza tra i suoi live in Auditorium importanti e i tuoi live invece la sai?

SCANDAL
Magazzini generali sold out vs annullamento dei concerti per 20 biglietti venduti. Lo so bene. Buona pappa.

Dopo questa risposta Gionata (questo il vero nome di Scandal), ha lasciato cadere ogni altra insinuazione dei fan di Briga.

Insomma, da sempre, ma sopratutto oggi più che mai nell’epoca dei social, tutti danno il loro parere sul lavoro altrui. Gli artisti invece, a parte i rapper, raramente si espongono nonostante spesso questo sia solo un perbenismo pubblico di facciata.
Secondo voi è un comportamento più giusto per un’artista tacere anche di fronte a ciò che non gli piace o esprimere la propria opinione personale con educazione?

Fatecelo sapere, al di là delle vostre preferenze.

 PRECISAZIONE

All Music Italia non è a conoscenza di concerti annulati da Briga in questo momento come dichiarato da GionnyScandal. Rimaniamo pertanto a disposizione di Honiro Label per eventuali chiarimenti al riguardo.

Allo stesso tempo è per noi importante prendere le distanze dall’ironia con cui viene citato da una fan il concerto a Tradate, paese del Varesino ricco di monumenti, castelli e luoghi di interesse.