7 Settembre 2018
Condividi su:
7 Settembre 2018

GionnyScandal mette raggiunge un nuovo e importante traguardo… il sold out all’Alcatraz di Milano

Ieri sera GionnyScandal ha raggiunto un altro dei suoi sogni... suonare (con un bel sold out) all'Alcatraz di Milano.

Gionnyscandal
Condividi su:

Ieri sera GionnyScandal ha messo a segno un nuovo e importante traguardo nella sua carriera… un concerto sold out all’Alcatraz di Milano, location tra le più ambite tra chi sogna di fare della musica il proprio mestiere.

Il concerto è il primo di due date evento dell’artista. La seconda si terrà all’Orion di Roma il prossimo 22 settembre.

Il concerto inizia alle ore 21 e ad aprire lo show c’è Lortex, giovanissimo rapper presenza ormai abituale dei concerti di Gionny che, da quando lo ha scoperti in rete lo ha in qualche modo adottato artisticamente permettendogli di calcare più volte il suo palco.

Alle 21:30 esatte Scandal sale sul palco carico come non mai. Il ragazzo è una scarica di adrenalina e il suo pubblico, perlopiù composto da giovanissimi, ma non solo, reagisce ad ogni suo input rendendolo felice e sorridente. Del resto come dargli torto, la sua è la storia di uno che ce l’ha fatta, che ha reso il suo sogno realtà.

Partito dalla cameretta di casa con il sogno di fare musica come tanti ragazzi Gionata ha saputo costruirsi un suo personaggio partendo dalla musica hardcore e passando dal rap per poi approdare ad un pop giovanile contaminato dall’elettronica. Il suo seguito lo ha costruito anno dopo arrivando finalmente nel 2016 a conquistare il traguardo tanto ambito: un contratto con una major discografica, la Universal Music Italia.

Gli ultimi due anni hanno permesso al ragazzo di pubblicare due dischi ben promozionali, Reset del 2016 ed Emo uscito proprio quest’anno.

Quello che sicuramente colpisce di più di GionnyScandal e delle sue canzoni è quell’aria da duro che non ha però paura di sciogliersi davanti al calore del suo pubblico né di cantare l’amore, le fragilità e le debolezze di un ragazzo qualsiasi mostrando il fianco e fregandosene dei colpi degli haters.

Sono circa 20 le canzoni che l’artista ha preparato per questa serata speciale. Il concerto inizia con Ciao, Il Posto più bello, Pioggia, Hip hip Hurrà per arrivare al duetto con Giulia Jean sulle note di Solo te e me. La scaletta passa agevolmente da canzoni più “spaccone” come Disastro e a brani carichi emotivamente come A Voce bassa.

Nel corso della serata il ragazzo ha scelto di condividere il palco con diversi amici. Gli Arcade boys, Giulia Jean, e la compagna di scuderia in casa Universal, Carmen Ferreri, con cui duetta sulle note di Ti voglio ancora bene (brano dedicato alla madre del cantautore). A Carmen GionnyScandal cede anche il palco per permetterle di condividere con il suo pubblico i singoli La Complicità e Tra le mani.

Nella scaletta il giovane artista inserisce anche un difficile omaggio a Chester Bennington dei Linkin Park, uno dei suoi idoli, scomparso lo scorso anno “So che è sto per fare una cosa difficile e non è detto che mi venga bene, ma l’importante è che riusciamo a farla così forte sperando che lui la possa sentire…” spiega al pubblico.

Infine, prima della chiusura, racconta a chi è accorso all’Alcazar per ascoltarlo… “Questa storia è come quella di un ragazzo che voleva fare il calciatore da piccolo e che è partito dal campetto dell’oratorio con il sogno di arrivare alla Champions League e vincerla. E voi mi avete fatto vincere il disco di platino…“. E questi sono i fatti, i risultati, oggettivi. Per il resto Scandal sa di non poter piacere a tutti, è ben cosciente di essere un personaggio che divide, e gli sta bene così, haters compresi. L’importante è l’affetto del suo pubblico che non ha mai smesso di seguirlo ma che anzi, è cresciuto anno dopo anno.

Ed ora che GionnyScandal ha raggiunto questi risultati, discografici e nel live, non ha certo intenzione di fermarsi. E infatti già ieri notte è uscito un nuovo singolo inedito, Solo te e me, una nuova canzone in duetto con Giulia Jean. L’appuntamento ora è fissato per il 22 settembre all’Orion di Roma.

GIONNYSCANDAL TOUR 2018 – SCALETTA ALCATRAZ

1. Ciao
2. Il Posto più bello
3. Pioggia
4. Hip Hip Hurrà
5. Solo te e me feat. Giulia Jean
6. Dove ti pare
7. A Voce bassa
8. Come (te)
9. Ultima foto
10. Sei così bella
11. A domani
12. Solo me e te feat. Giulia Jean
13. Disastro
14. Ti voglio ancora bene feat. Carmen Ferreri
15. Wake me up + In The end
16. Reset
17. Buongiorno
18. Per Sempre feat Giulia Jean

[amazon_link asins=’B07GZZL59N’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3ce41929-b241-11e8-af55-3ddfc2dc484e’]