2 Aprile 2019
di Blogger
Condividi su:
2 Aprile 2019

Gino Paoli festeggia 60 anni di carriera con Appunti di un lungo viaggio

Il doppio cd contiene i grandi successi del cantautore, oltre a nuovi brani inediti... e il 12 maggio grande concerto all'Auditorium Parco della Musica di Roma

Condividi su:

Si chiama Appunti di un lungo viaggio il doppio cd con cui Gino Paoli festeggia 60 anni di carriera. Il disco esce ufficialmente il 19 aprile 2019, ma è già disponibile in pre-order. Il 10 maggio esce anche la versione in vinile.

L’album raccoglie nuovi brani inediti del cantautore e alcuni tra i suoi più grandi successi. Il primo disco contiene quattro canzoni mai pubblicate fino ad oggi, scritte da Gino Paoli e arrangiate dal compositore Danilo Rea. Nel secondo disco sono presenti 14 pezzi storici, rivisitati insieme a tre grandi jazzisti: Rita Marcotulli (pianoforte), Alfredo Golino (batteria) e Ares Tavolazzi (contrabbasso).

Tutte le canzoni sono realizzate con l’accompagnamento della Roma Jazz String Orchestra, sotto la direzione del Maestro Marcello Sirignano. Il disco, su etichetta Warner, è prodotto da Aldo Mercurio e Danilo Rea in collaborazione con Parco della Musica Records.

Ecco qui di seguito la tracklist di Appunti di un lungo viaggio:

CD 1 – CANZONI INTERROTTE:
1. Estate
2. Inverno
3. Primavera
4. Autunno

CD 2 – I RICORDI:
1. Che cosa c’è
2. Sassi
3. Il mare, il cielo, un uomo
4. Sapore di sale
5. Questione di sopravvivenza
6. La gatta
7. Ritornerai
8. Fingere di te
9. Senza fine
10. In un caffè
11. Una lunga storia d’amore
12. I ricordi
13. Il cielo in una stanza
14. Ti lascio una canzone

Gino Paoli in concerto: Una lunga storia

Gino Paoli festeggerà l’importante traguardo dei 60 anni di carriera anche con un grande evento live. Il 12 maggio 2019 all’Auditorium Parco della Musica di Roma si terrà il concerto Una lunga storia.

Il cantautore sarà accompagnato sul palco dall’Orchesta da Camera di Perugia, diretta dal Maestro Marcello Sirignano, e da Danilo Rea. Quest’ultimo avrà il compito di interpretare al pianoforte il Paoli contemporaneo e inedito, presentando i quattro nuovi brani di Appunti di un lungo viaggio. La parte del concerto dedicata ai brani classici di Gino Paoli vedrà la partecipazione dei jazzisti Marcotulli, Golino e Tavolazzi, che già hanno collaborato a rivisitare i successi del cantautore contenuti nell’album.

I biglietti per il concerto del 12 maggio sono disponibili nelle prevendite abituali e online sul circuito Ticketone.

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI

[amazon_link asins=’B07PXRH1N2′ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’85435f6e-fd59-4964-aa75-015776f0ab55′]