8 Aprile 2019
Condividi su:
8 Aprile 2019

Gianluca Grignani parla del nuovo album: “mi sono ispirato ai cantautori on the road americani”

Ospite al concerto dei 16 finalisti di Musicultura 2019, Gianluca Grignani ha parlato del nuovo album.

Condividi su:

Ospite al concerto dei 16 finalisti di Musicultura 2019, Gianluca Grignani, oltre a dare consigli ai ragazzi in gara ha parlato del suo nuovo album la cui lavorazione dovrebbe essere quasi ultimata.

Durante la serata Gianluca si è esibito live facendo ascoltare alcuni suoi grandi successi come La Mia storia tra le dita (presentata in gara alle selezioni di Sanremo Giovani 1994), Destinazione paradiso (Sesta classificata tra i giovani del Festival di Sanremo 1995) e Cammina nel sole (in gara tra i big di Sanremo nel 2008).

Grignani ha eseguito in versione live anche brani meno noti del suo repertorio come Solo cielo (da La Fabbrica di plastica, album definito da Rolling Stone Italia tra i più bei dischi italiani di sempre), Il Cielo sopra il 2000 e Sdraiato su una nuvola (contenuto nell’album Sdraiato su una nuvola del 2000), per chiudere con Uguali e diversi intervallata con il ritornello di Knockin’ On Heavens Door di Bob Dylan.

Non prendersi mai troppo sul serio, non sentirsi mai capaci, non credere che sentirsi qualcuno significa essere un artista, il giorno che ti senti un artista purtroppo ti rendi conto che è come una malattia e devi accettarla. Se non sei un artista, sei altro e mi auguro che tra voi finalisti di Musicultura ci siano artisti perché ne abbiamo molto bisogno”.

Questo il concetto che il cantautore ha voluto far passare ai 16 ragazzi rimasti in gara a Musicultura.

Il cantautore ha inoltre parlato del nuovo album raccontando il suo grande sogno di riuscire a duettare con Bob Dylan

Sarà qualcosa di nuovo, ho cercato di inserire ciò che manca alla società e alla gente di oggi, con argomenti che si rifanno ai cantautori on the road americani.

Al momento non è ancora noto quando il nuovo disco di Gianluca Grignani, il 14esimo della sua discogragia (undicesimo di inediti) vedrà luce anche se, prima dell’estate dovrebbe uscire il nuovo singolo.