25 Agosto 2015
di News, Interviste
Condividi su:
25 Agosto 2015

GIANLUCA GRIGNANI: ad ottobre un nuovo singolo e a novembre il disco per i 20 anni di carriera

Gianluca Grignani svela altri dettagli in merito al suo prossimo album per festeggiare i 20 anni di carriera. Nuovo singolo in arrivo a brevissimo.

Condividi su:

Gli ultimi due anni per Gianluca Grignani sono stati davvero speciali. Il 2014 ed il 2015 gli hanno donato nuova linfa artistica e una ritrovata visibilità, che si sono incanalate in un nuovo album arrivato a tre anni di distanza dal precedente, A volte esagero, la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Sogni Infranti, il riconoscimento ricevuto dal Premio Lunezia, proprio per il brano appena citato, e un duetto con Emis Killa.

Così, per festeggiare i 20 anni di carriera ed il debutto con l’indimenticabile ballad Destinazione Paradiso, il “John Lennon della musica italiana”, come lo ha definito più volte Vasco Rossi, pubblicherà a brevissimo un nuovo disco; una sorta di raccolta che fonderà insieme due importantissimi album del suo repertorio: Destinazione Paradiso e La fabbrica di plastica.

Come appreso in precedenza dal cantautore, tutti i brani del nuovo progetto saranno riarrangiati in chiave acustica e registrati in presa diretta. L’album celebrativo sarà anticipato da un singolo in uscita ad ottobre.
Impegnato, proprio in questi giorni, in studio ed in sala di registrazione, Gianluca Grignani pochissime ore fa ha scritto qualche riga sul suo Profilo Facebook ufficiale per “fare un po’ di chiarezza” sulla prossima uscita discografica:

“Entro la fine dell’anno uscirà un album per festeggiare i miei primi 20 anni di carriera, che racchiuderà i miei primi due dischi Destinazione paradiso e La fabbrica di plastica che sono due mondi completamente opposti, saranno rivisitati in chiave acustica.
Ci saranno diverse collaborazioni importanti con miei amici colleghi, il disco sarà anticipato da un singolo ad ottobre.
Nei prossimi giorni vi svelerò giorno dopo giorno tutti i dettagli”.

Dunque la pubblicazione del nuovo album è prevista per la fine dell’anno, presumibilmente nel mese di novembre. Ma una cosa è certa, ad ottobre avremo un nuovo singolo firmato Grignani. Nel frattempo il cantautore sta stimolando la curiosità dei suoi fan postando dei video in cui fa ascoltare delle piccole anteprime dei nuovi arrangiamenti.
Per tutte le altre curiosità, come ad esempio quali saranno gli artisti invitati a partecipare al progetto, non ci resta che aspettare, come al solito All Music Italia vi terrà prontamente informati.

Foto: Giuseppe Mazzola