20 Ottobre 2021
Condividi su:
20 Ottobre 2021

Ghali torna con “Wallah”, il nuovo singolo che unisce tre lingue in un unico idioma

Il nuovo brano arriva a quasi due anni di distanza dal successo dell'album "DNA"

Ghali Wallah testo
Condividi su:

Ghali Wallah testo che racconta l’urgenza, forte oggi come non mai, di tornare a ballare e stare insieme per il nuovo brano in uscita per Sto Records / Atlantic / Warner Music Italy.

Il singolo sarà lanciato il 29 ottobre (ma è già in pre save qui) e segna il ritorno di Ghali a quasi due anni dal successo dell’album multi platino DNA.

L’urgenza di tornare a stare insieme agli altri è raccontata con delle barre avvolgenti che ricordano i primissimi lavori dell’artista appoggiate sopra alla produzione curata da Merk and Kremont già complici della straordinaria hit di Good Times.

Il brano è interpretato in italiano, arabo e francese, tre lingue che si inseguono finendo per mescolarsi in un’unico idioma senza appartenenza se non quella del ritmo. Ecco come ne parla l’artista:

Sento il bisogno dopo due anni come questi di tornare a fare ballare la gente. La musica, il ballo sono cose che servono alle persone per stare bene e penso che il peso di questi due anni sulla salute mentale delle persone cominci a farsi sentire.

Abbiamo bisogno di affermare l’importanza della spensieratezza e WALLAH è il mio augurio di poterci ritrovare a ballare insieme molto presto.

Ghali Wallah copertina

Nel giorno della release di Wallah sarà disponibile anche il videoclip ufficiale. Ghali ha scelto di affidare la regia a Moncef Henaien della casa di produzione NOON, una realtà internazionale per cui collaborano registi tunisini emergenti che Ghali ha ritenuto importante valorizzare anche nel nostro paese.

Nel video si vedrà Ghali entrare in una cabina telefonica per rispondere al metaforico richiamo delle proprie origini per poi teletrasportarsi in Tunisia, nazione che con il suo staff ha attraversato per centinaia di kilometri per visitare tutti i luoghi importanti del suo percorso.

Con la release di Wallah, Ghali inaugura la collaborazione con il colosso del food McDonald’s nel solco delle prestigiose collaborazioni che il brand vanta a livello internazionale con Travis Scott, J Balvin e i BTS. La canzone sarà la colonna sonora della campagna di comunicazione del nuovo Big Mac – Best Burger.

Ghali Wallah testo e audio

In arrivo il 29 ottobre

 

Foto: courtesy Mous Lamrabat @ Vanity Fair