15 Dicembre 2020
Condividi su:
15 Dicembre 2020

Ghali: 9 location per il videoclip di “1993” con Samuel Eto’o come special guest

Fuori il videoclip di 1993, il nuovo brano di Ghali. La clip racconta la storia dell'artista italo-tunisino con uno special guest d'eccezione

Condividi su:

Ghali 1993.

Si chiude il 2020 di Ghali. Un anno che lo ha visto protagonista con l’album DNA, risultato uno dei dischi più ascoltati degli ultimi 12 mesi e in classifica da 42 settimane consecutive. È ora non line il videoclip del singolo 1993, estratto da DNA Deluxe (Atlantic Warner / Sto Records).

Il video del brano è stato girato in 9 diverse location tra Milano e l’hinterland e vede la straordinaria partecipazione del calciatore Samuel Eto’o.

1993 è l’anno di nascita di Ghali. Si tratta di un brano che attraverso immagini forti e riflessioni intime ripercorre la sua storia, i sogni e le conquiste con la Fam ma anche le ferite della vita che lo hanno reso il Ghali di oggi.

Proprio per restituire questo senso di gratitudine per il proprio percorso Ghali, vestito per l’occasione da Gucci e Givenchy, ha voluto con sé in questo video gli amici della vita: Cilu, Dende, Fawzi, Hicham, Joel, Nathan, Sami, Samuel e Davide Dev (Dj storico di Ghali).

Insieme agli amici di sempre c’è anche Samuel Eto’o, il campione di Inter e Barcellona, che ha partecipato al video nell’inedita veste di allenatore regalando un’immagine che farà sorridere gli appassionati di calcio.

GHALI 1993

Proprio in 1993 Ghali canta “mi scusi posso entrare in campo mister? Dalla panchina tu non sai quante ne ho viste” e in questo caso più che mai l’allenatore è davvero eccezionale.

Sono tanti gli elementi di vicinanza umana fra Ghali ed Eto’o, campione da sempre in prima linea nella lotta contro il razzismo. Questa collaborazione è frutto di una profonda stima reciproca che probabilmente, in futuro non troppo distante, porterà a nuovi progetti condivisi.

Nel video diretto da Giulio Rosati e prodotto da Think Cattleya, vediamo Ghali passare da una riunione di lavoro con infelici uomini d’affari incravattati ai contesti che hanno caratterizzato la sua storia insieme alla fam. Il campo di calcio della periferia con il suo valore simbolico e il McDonald’s che Ghali e gli amici raggiungono a bordo di una BMW vestiti Gucci.

Proprio al McDonald’s c’è un’altra apparizione familiare per i fan di Ghali. Allo sportello infatti si affaccia AVA, il produttore del beat di 1993 su cui Ghali ci ricorda, ancora una volta, il motivo per cui è sempre stato e rimane il pioniere della trap in Italia.

Nel frattempo Dna Deluxe X, i cui proventi sono stati devoluti interamente ai lavoratori dello spettacolo, è stato presentato live per la prima volta mercoledì scorso. Uno show in streaming realizzato in collaborazione con Google su Youtube, che ha totalizzato oltre 4 milioni di views.

Foto di Andrea Lamedica