15 Gennaio 2020
Condividi su:
15 Gennaio 2020

Galeffi: inadeguatezza e inquietudine nel nuovo singolo “Dove non batte il sole”

E' uscito il nuovo singolo di Galeffi "Dove non batte il sole", terzo episodio che anticipa l'atteso album di inediti in arrivo in primavera.

Condividi su:

E’ uscito il nuovo singolo di Galeffi Dove non batte il sole (Maciste Dischi / Polydor / Universal Music), terzo brano che anticipa l’atteso album in uscita in primavera.

Si tratta di un brano sulle sensazioni di inadeguatezza e inquietudine che viviamo ogni giorno.

Ma, come afferma l’artista:

“Non c’è odio senza amore, come non può esserci pessimismo senza speranza. Anche se preso dallo sconforto e dalla frustrazione, stasera quantomeno stiamo insieme e ci abbracciamo forte per non sentire freddo, almeno per un po’.”

Dove non batte il sole arriva dopo Cercasi Amore e America, i brani prodotti dai Mamakass che negli scorsi mesi hanno dato un primo assaggio di una nuova fase musicale che vedrà protagonista l’artista che si è preso una pausa discografica di un anno per affinare una tecnica compositiva che sta regalando brani musicalmente molto interessanti (Qui la nostra videointervista).

“Cercasi Amore e America sono, allo stesso tempo, l’inizio e la continuazione di un nuovo percorso. Un percorso cominciato due anni fa con Occhiaie che non so ancora dove mi porterà.
Sto finendo di registrare l’album nuovo e guardando le canzoni da fuori mi sono accorto che America e Cercasi Amore sono le due estremità opposte del disco che verrà, e che il succo sarà tutto quello che c’è nel mezzo.
Va beh, sembra quasi che stia scrivendo al mio “Caro Diario” quindi la smetto…”

GALEFFI DOVE NON BATTE IL SOLE – IL VIDEOCLIP

Il brano è accompagnato da un videoclip, che si può considerare come un vero e proprio film, diretto ancora una volta da Luther Blissett. I protagonisti sono Ema Di Petrillo e Paolo Vanoli.

Foto di Sara Pellegrino x Mine 

[amazon_link asins=’B077H2J2WF,B07ZRB8MXJ,B07Z5L9CFS,B077H15CSY’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6ec4602d-f54a-4eba-8a93-5aa6bf4a2557′]