9 Luglio 2018
Condividi su:
9 Luglio 2018

Francesco Gabbani: resoconto del concerto di Vigevano. E il #GabbaLive18 continua!

Francesco Gabbani è in gran forma e lo ha dimostrato nel concerto che ha tenuto al Castello Sforzesco di Vigevano. Ecco il resoconto.

Francesco Gabbani
Condividi su:

Potrebbe sembrare scontato, ma la scimmia nuda balla ancora. Oppure “Li dove siete, Com’è che state? Ci state bene? E state… ancora!”… Sembra realmente che il tempo per Francesco Gabbani non sia mai passato e che l’entusiasmo per questo breve tour sia davvero alle stelle (come già confermato Qui, nella nostra videointervista di presentazione del nuovo Tour).

L’artista di Carrara si dimostra in gran forma con una scaletta di brani noti e meno noti, ma perfettamente conosciuti e cantati a squarciagola del pubblico che ha letteralmente preso d’assalto il Castello Sforzesco di Piazza Ducale di Vigevano.

Un piacevole incontro con il pubblico in una sorta di rendez-vous tra amici iniziato venerdì con un suggestivo concerto a Villa Manin di Codroipo (Ud). “Voi riuscite a destabilizzare ogni tipo di programma. Sono qui per questo e colgo l’occasione per ringraziarvi. Saluto gli amici di sempre e i nuovi che ci hanno raggiunto questa sera.

Dopo un 2017 da ricordare non era facile trovare l’energie per tornare a così poca distanza dal passato, eppure Francesco Gabbani si è dimostrato perfettamente all’altezza e in una condizione di forma smagliante!

Il concerto è stato aperto dal cantautore Daniele Barsanti, che ha interpretato alcuni brani tratti dal suo Ep Tu Che ne Sai prodotto da Petra Magoni. L’artista classe 1990 scoperto da Saturnino aprirà altre due date del #GabbaLive18, quelle del 26 luglio a Villafranca (Vr) e dell’11 agosto a Marina di Castagneto Carducci (Li).

Francesco Gabbani

FRANCESCO GABBANI – LA SCALETTA

Una scaletta che scorre veloce e lineare con Francesco Gabbani che mai abbandona la sua chitarra elettrica bianca e azzurra e che a un certo punto dà il via a una improvvisazione con le percussioni. Un perfetto dialogo ritmico tra lui e il fratello Filippo.  Una serata calda, ma in cui Francesco non si è risparmiato e ha donato al pubblico tutta la sua energia positiva. Tra il pubblico da segnalare la presenza di Luca Chiaravalli e Fabio Ilaqua, collaboratori e coautori della superhit Occidentali’s Karma.

Ecco la scaletta del concerto di Vigevano:

Amen
Software
Tarantola
Tra le granite e le granate
Clandestino
In equilibrio
A moment of silence
Eternamente ora
Come l’aria
Pachidermi e Pappagalli
Immenso
Maledetto Amore
Occidentali’s Karma
Spogliarsi
Susanna
La mia versione dei ricordi
Il vento si alzerà
Bocca di rosa
Il bambino col fucile

Bis
Foglie al gelo
Magellano
Occidentali’s Karma

#GABBALIVE18 – PROSSIMI APPUNTAMENTI

Il tour continuerà e Francesco Gabbani tornerà sul palco il 26 luglio. Ecco le prossime date:

26 Luglio Villafranca (VR), Castello Scaligero, Villafranca Festival
02 Agosto Taormina, Teatro Antico
11 Agosto Marina Di Castagneto Carducci (LI), Marinarena, Bolgheri Festival
26 Agosto Macerata (MC), Sferisterio, Sferisterio Live

Sul palco l’artista vincitore del Festival di Sanremo 2017 è accompagnato da Filippo Gabbani alla batteria, dal Direttore Musicale Lorenzo Bertelloni alle tastiere e programmazione, Giacomo “Occhi di Ghiaccio” Spagnoli al basso e Davide Cipollini alla chitarra e ai cori.



Foto dai Social di Francesco Gabbani

 

[amazon_link asins=’B076FHTBSJ,B06ZYV7Z51,B01AYVC0Y8,B00Q5LUIJQ,B06XD3MGFG’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5f7de23f-8314-11e8-b008-fb1e49c6a679′]