17 Luglio 2018
Condividi su:
17 Luglio 2018

Bolgheri Festival: un mese di musica con Ermal Meta, Riki, Francesco Gabbani e molti altri.

Prenderà il via il 21 luglio il Bolgheri Festival. Musica e spettacoli teatrali ma non solo. IN cartellone anche Ermal Meta, Riki, Gabbani...

Bolgheri Festival
Condividi su:

A Marina di Castagneto Carducci torna a partire dl 21 luglio il Bolgheri Festival con tanti ospiti in cartellone da Ermal Meta a Francesco Gabbani.

Il Bolgheri Festival e’ nato dalla volontà di un gruppo di persone che da anni, in Toscana, lavora con attenzione, cura e professionalità su più eventi e idee artistiche, una squadra , quella della Bolgheri Festival che gia’ negli anni scorsi ha portato il festival ad un grande successo di pubblico e ad avere una attenzione mediatica e interesse non solo per i singoli eventi ma per l’idea di manifestazione e contenuti interessanti e attuali.

La direzione artistica quest’anno sarà affidata a Charlie Gnocchi, il Mr.Neuro di Striscia la Notizia e speaker radiofonico di RTL 102.5, che si esibirà anche con la sua band il 22 luglio.

Queste le intenzioni inerenti la manifestazione di Fabio Tinti, Presidente di Bfm Costa Toscana:

Il Festival dovrà essere un punto di riferimento dello spettacolo e della cultura dedicata ai tanti turisti e cittadini che visitano e vivono la Costa degli Etruschi. L’impegno da sempre è quello di valorizzare il nostro territorio creando tutte le sinergie possibili tra pubblico e privato per contribuire al meglio ad una crescita anche sotto il profilo economico dell’intera area.

Per un intero mese la manifestazione offrirà un ricco cartellone con grandi artisti che spaziano dalla musica pop alla rassegna teatrale. Ospiti del Bolgheri Festival saranno tra gli altri Riki, Ermal Meta, Francesco Gabbani, lo spettacolo comico di Giovanni Battista e Tutto fa Broadway di Pio e Amedeo.

Ad inaugurare il Festival il 21 luglio sarà il Bolgheri Wine Festival, una serie di degustazioni di vini locali selezionati, e il Grido Negato una rappresentazione di danza sul delicatissimo tema della violenza sulle donne.

Il Bolgheri Festival si realizza grazie al contributo di BCC BANCA DI CREDITO COOPERATIVO di CASTAGNETO CARDUCCI, TOREMAR, FORD Bluebay, CONAD e TERRE DELL’ETRURIA e con i patrocini istituzionali della Regione Toscana e del Comune di Castagneto Carducci .

 

IL CALENDARIO COMPLETO

21 luglio Bolgheri Wine Festival + gruppo danza Impeti con il “Grido Negato”
22 luglio Charlie Gnocchi in “L’arte di campar con l’arte”
28 luglio Riki Tour 2018
04 agosto Maurizio Battista in “Scegli una Carta”
08 agosto Ermal Meta “Non abbiamo armi – live 2018”
11 agosto Francesco Gabbani “GabbaLive 2018”
16 agosto Pio e Amedeo “Tutto fa Broadway”

I biglietti possono essere acquistati presso:

– Ufficio Turistico di Marina di Castagneto Carducci
– Ufficio Turistico Donoratico
Per Informazioni potete scrivere a Ciapini
ufficiostampa@bolgherifestival.it.