9 Maggio 2019
Condividi su:
9 Maggio 2019

Folcast cerca una via di fuga dall’inevitabile nel singolo “Cafu”

"Cafu è una canzone che vuole smuovere gli animi. L’ho scritta pensando ad un mio amico che passa tante ore a lavorare per una paga normale..." con questa parole Folcast introduce il nuovo singolo

Condividi su:

Cafu è il titolo del nuovo singolo di Folcast, nome d’arte di Daniele Folcarelli, artista che fonda il proprio progetto artistico su una miscela tra funk, R&B, soul, blues, pop e rock con lievi accenni rap.

Classe 1992, Folcast inizia il proprio percorso musicale a Roma giovanissimo, all’età di undici anni. Parte dallo studio della e prosegue con il conseguimento della laurea in Chitarra Pop al conservatorio.

Discograficamente debutta nel 2015 con l’ep omonimo a cui fa seguito nel 2017 il disco Quess con cui comincia a farsi strada nella scena romana caratterizzandosi per le sue sonorità fresche e allegre.

Ecco come l’artista racconta questo nuovo tassello del suo percorso…

Cafu è una canzone che vuole smuovere gli animi. L’ho scritta dopo una serata con un mio amico che passa tante ore a lavorare per una paga normale. Distrutto dal lavoro non voleva neanche uscire.

Questa vita ci passa accanto come se non fosse la nostra. Siamo sempre più vicini a questo tanto curioso buco nero e la fine pare essere inevitabile. Però no. Non lo è affatto.

Parlo a me stesso e al mio amico contemporaneamente offrendoci forse una via di fuga: ricominciare a spingere sulla fascia proprio come faceva il pendolino e urlare forte, più forte.

Cafu, scritta da Folcast e prodotta da Folcast con Peex, è disponibile in tutti gli store digitali e sulle piattaforme streaming con distribuzione Artist First.

Del brano è già disponibile il videoclip diretto da Gianluca Massarenti. che potete vedere qui a seguire.