16 Novembre 2020
Condividi su:
16 Novembre 2020

Fiorella Mannoia: il mondo raffigurato nella copertina si anima nel videoclip di “Padroni di Niente”

E' uscito il videoclip del nuovo singolo di Fiorella Mannoia Padroni di Niente, brano che da il titolo all'album. L'immagine di copertina... prende vita!

Condividi su:

E’ ora disponibile il videoclip del nuovo singolo di Fiorella Mannoia Padroni di Niente, che da il titolo all’album uscito lo scorso 6 novembre (ne abbiamo parlato Qui).

Il brano consolida un rapporto di collaborazione tra la cantautrice romana e Amara. Un testo intenso e ricco di significato, in cui le immagini evocate durante l’ascolto si materializzano nitide. Un invito a concentrarsi di più sul valore della vita e su ciò che ad essa dà senso.

Il video è un racconto in cui il mondo ritratto nella copertina dell’album si anima, con la regia e direzione artistica di Paolo De Francesco, e prendono forma e vita immagini significative della nostra umanità. Fiorella nel cantare le parole del brano, osserva la propria civiltà, ci si specchia dentro e riflette su tutto il bello e il brutto che l’uomo ha costruito, come nella copertina del disco.

La regia e la direzione artistica sono di Paolo De Francesco per MoltiMedia, mentre montaggio e compositing di Gigi Tufano per Logfilm.

FIORELLA MANNOIA PADRONI DI NIENTE

Il nuovo album di Fiorella Mannoia Padroni di Niente ha esordito nella classifica Fimi degli album più venduti al quarto posto. Il 20 novembre sarà pubblicata l’edizione in vinile.

Nei giorni scorsi l’artista è stata ospite di Radio2 Social Club con Luca Barbarossa. Inoltre ha pubblicato una foto di uno degli instore organizzati lo scorso anno.

“In questo periodo purtroppo non ci possiamo incontrare negli store, come ogni volta che esce un disco. Ma lo potremo fare in maniera virtuale, nel mese di dicembre, sebbene attraverso uno schermo. Una cosa nuova anche per me.”

Fiorella Mannoia, infatti, sarà protagonista di due eventi virtuali organizzati da Ibs.it e lafeltrinelli.it in programma il prossimo mese di dicembre.

Foto di Francesco Scipioni