15 Maggio 2017
Condividi su:
15 Maggio 2017

FIORDALISO affronta nel nuovo singolo, “Senza una lacrima”, il tema dell’Eutanasia

Nel nuovo singolo, "Senza una lacrima", Fiordaliso affronta in maniera diretta un tema molto delicato che l'ha toccata da vicino. L'eutanasia

fiordaliso
Condividi su:

Lo scorso 12 maggio è arrivato in radio e nei digital stores il nuovo singolo di Fiordaliso intitolato Senza una lacrima. Una canzone con un testo decisamente forte che tratta un argomento molto delicato nel nostro paese, l’eutanasia.

La musica è da sempre anche uno strumento per parlare di temi difficili e, spesso, anche una valvola di sfogo per gli artisti. Per questo Fiordaliso ha deciso di racchiudere in una canzone un momento di vita personale molto difficile.
Senza una lacrima è stata scritta da Cataldo Leone diverso tempo fa ma la cantante ha voluto aspettare il momento giusto per inciderlo, quello in cui si fosse sentita pronta a parlare di un tema così importante…
Il brano è una struggente ballata con venature rock in cui si canta il gesto d’amore estremo compiuto da una donna nei confronti di una persona cara che, stremata dal dolore di una malattia, le chiedere con consapevolezza e serenità, di porre fine alle sue sofferenze.

Nell’affrontare attraverso l’interpretazione le parole del testo di questa canzone la voce di Fiordaliso non incontra nessun dubbio, è risoluta, decisa e carica di amore…

Anni fa” racconta la cantante “mio fratello era in fin di vita a causa di un brutto male, non era nemmeno cosciente, nel vederlo soffrire mi confrontavo ogni giorno con i suoi dottori chiedendomi se non fosse stato più giusto alleviare quel dolore che lo avrebbe in ogni caso portato alla fine.
Lui non poteva esprimersi ma leggevo nei suoi occhi quella sofferenza, quella voglia di libertà.
Recentemente con la storia di Dj Fabo, colpita dal suo grande coraggio il dubbio mi è tornato nella testa, ho ripensato a questo brano ed ho deciso che volevo cantarla, per capire, per far si che questo dubbio prendesse una strada… qualunque essa fosse.
Io non so cosa sia più giusto, anche perché ogni caso è una storia a se, ma forse cominciando a cantare questo dolore, anche in Italia ci potrà essere più attenzione per chi è vittima di questo dramma“.

Senza una lacrima non sarà inserita in nessun disco di Fiordaliso e tutti i ricavi saranno devoluti in beneficenza. Il brano è in vendita nei digital stores insieme a una nuova versione della hit Non voglio mica la luna.

FIORDALISO – SENZA UNA LACRIMA – TESTO

Ecco ho portato tutto
quello che mi hai chiesto
paura non ne ho
mi guardi, lo so che mi capisci
non puoi parlare ma annuisci
va bene anche così

non sentirti un peso per me
che mi fa piacere lavarti tutto
mille volte lo rifarei
ogni angolo del tuo corpo io lo accetto

prometto che non chiamerò il dottore
ti nasconderò nel cuore
e voleremo dentro tutto l’ospedale come un aquilone
no c’è un limite pure al dolore
ti libererò dal male senza più morfina
come una musica, senza una lacrima

Presto sarà tutto diverso
ti staccherai dal letto, tu no guardare giù
forse mi chiameranno mostro
non me ne frega un cazzo
io non ti lascio qui

Non sentirti in colpa per me
io ti voglio bene e ti rispetto 
hai lottato con dignità, è la tua volontà
ed io la faccio

prometto che non chiamerò il dottore
ti nasconderò nel cuore
e voleremo dentro tutto l’ospedale come un aquilone
no c’è un limite pure al dolore
ti libererò dal male senza più morfina
come una musica, senza una lacrima

Senza una lacrima