23 Settembre 2019
Condividi su:
23 Settembre 2019

Filo Vals: l’ironia del singolo e del videoclip di “Occasionale” aspettando l’album

Il dilemma delle storie d'amore tra quelle che durano una notte e quelle che si spera possano essere infinite. Ecco "Occasionale", il nuovo ironico singolo di Filo Vals.

Condividi su:

E’ uscito Occasionale, il nuovo singolo del cantautore Filo Vals, artista molto apprezzato dalla critica (compreso dal nostro Fabio Fiume) e che il pubblico sta iniziando a conoscere grazie a una capacità di combinare ironia e raffinatezza (Qui una nostra videointervista realizzata lo scorso anno).

Il brano uscito qualche giorno fa anticipa il nuovo album che vedrà la luce il prossimo mese di ottobre.

Durante il suo ancora breve percorso musicale, Filo Vals, romano di nascita, ma europeo di formazione, ha già totalizzato 4 milioni di Streaming e non solo nel nostro paese. Stati Uniti, Brasile, Germania e Francia sono le nazioni dove, secondo i numeri, la musica di Filo Vals è più apprezzata.

FILO VALS – OCCASIONALE

Occasionale è il singolo che anticipa l’album d’esordio di Filo Vals, che arriverà a ottobre e che sarà pubblicato dall’etichetta indipendente Papaya Records. L’album conterrà canzoni in italiano, inglese, spagnolo, francese e sarà caratterizzato da sonorità che metteranno in risalto la curiosità e l’ecletticità artistica del cantautore.

Occasionale racconta di quelle storie d’amore che vivono in bilico tra quelle che durano una notte e quelle che hanno l’ambizione di essere infinite. Una riflessione su ciò che sta in mezzo a una relazione non troppo chiara.

Occasionale e l’ironia che contraddistingue il brano è rappresentata anche da un videoclip ideato e diretto dallo stesso cantautore che in tre mesi è riuscito a collezionare i cameo di diversi personaggi, come Fabio Grosso, Vittorio Sgarbi, Edoardo Ferrario nei panni di Er Pips e dello chef Bruno Barbieri. Protagonista femminile è la top model Chiara Scelsi.