11 Gennaio 2017
Condividi su:
11 Gennaio 2017

Le news dal FESTIVAL DI SANREMO 2017: Maria c’è! La grande novità del Festival è la co-conduzione di CONTI con MARIA DE FILIPPI (a titolo gratuito)

Ecco le novità del Festival di Sanremo 2017 direttamente dalla conferenza stampa con una certezza... Maria De Filippi ci sarà e condurrà

maria de filippi
Condividi su:

Stamattina si è svolta da Sanremo la conferenza stampa del Festival di Sanremo.
La grande novità, quella che tutti aspettavano di capire se si sarebbe concretizzata, è la presenza di Maria De Filippi nel ruolo per la prima volta di co-conduttrice dell’intero Festival. Maria e Carlo hanno iniziato le trattative lo scorso maggio ed oggi la partecipazione della signora della televisione italiana viene confermata, Maria De Filippi parteciperà a titolo gratuito. La De Filippi entra in sala stanza con un plebiscito mai visto prima ad una conferenza stampa di Sanremo.

La conduttrice scherza…
Sono venuta perché immagino che abbiate passato notte insonni per sapere sei ci sarei stata o no.
Per me è motivo di orgoglio partecipare al Festival di Sanremo perché è il Festival della canzone italiana. Ringrazio la Rai e Mediaset. Piersivio Berlusconi mi conferma la totale libertà che vivo da anni.

Stimo molto Carlo Conti. Quest’anno la mia sarà una partecipazione vera e propria al festival. Io non ho preso parte alle decisioni relative al contenuto del festival e non ho ascoltato le canzoni. Ho accettato perché penso di avere dei punti in comune con lui.
Con i miei ex concorrenti di Amici mi comporterò in modo normale… sono semplicemente contenta che i ragazzi di Amici come quelli di X Factor e la ragazza di The Voice presente quest’anno si facciano spazio nel mondo della musica.

maria de filippi

Le novità….

Federico Russo condurrà l’anteprima del Festival con la Youtuber Tess Masazza che andrà in onda a partire dalla settimana prima del Festival di Sanremo, dal 29 gennaio all’11 febbraio..
– Il palco sarà decisamente tecnologico e, per il terrore della De Filippi, le scale ci saranno ma si comporranno di volta in volta.
– La regia sarà affidata a Maurizio Pagnussat.
– Non ci saranno vallette ma solo la conduzione a due. Maria spera in dei gran valletti.
– Per quel che riguarda l’omaggio a Franco Califano molto richiesto dai giornalisti Conti dice che ci saranno dei ricordi di artisti che non ci sono più tra cui forse anche Califano. Non ci saranno ricordi di Tenco, tutti avrebbero voluto omaggiarlo e quindi il presentatore ha preferito “vietarle”.
– Il brano dei La Rua sarà l’interasigla del Festival e la band sarà ospite al Dopofestival
Maria de Filippi sarà vestita dallo stilista italiano trasferitosi all’estero Riccardo Tisci

Gli Ospiti…

Quelli confermati al momento sono tra gli internazionali Rag’n’Bone Man, Mika e Ricky Martin mentre tra gli italiani Tiziano Ferro Giorgia.