11 Luglio 2016
Condividi su:
11 Luglio 2016

Il FESTIVAL DI SANREMO 2017 si svolgerà dal 7 all 11 febbraio. Intanto aprono le iscrizioni ad AREA SANREMO

Comunicate ufficialmente le date in cui andrà in onda il Festival di Sanremo 2017 di Carlo Conti.Inoltre aprono le iscrizioni ad Area Sanremo

festival di sanremo 2017
Condividi su:

Sono state comunicati oggi ufficialmente i giorni in cui si svolgerà il Festival di Sanremo 2017.
Nel frattempo anche Area Sanremo, l’unica manifestazione che da la possibilità a due degli 8 vincitori di accedere al festival nella categoria Nuove proposte, ha riaperto le iscrizioni.

Quella del 2017 è l’edizione numero 67 del Festival della Canzone Italiana e sarà condotto per il terzo anno consecutivo da Carlo Conti che ne sarà anche il direttore artistico per la terza volta.
Ancora ovviamente non si sa chi ci sarà al suo fianco, questo è un mistero che andrà avanti per diversi mesi come avviene tutti gli anni anche se, e il presentatore non lo ha mai nascosto, il suo sogno e avere al suo fianco Laura Pausini e, a sua volta, la cantante italiana più famosa nel mondo accarezza questa idea da diversi anni, idea che potrebbe concretizzarsi proprio quest’anno forte dei consensi ricevuti dopo il suo debutto da presentatrice nello show Laura & Paola. Un’ipotesi che noi di All Music Italia vediamo molto probabile. Staremo a vedere…

Quel che invece è già certo sono le date del Festival che quest’anno è leggermente anticipato rispetto allo scorso anno (e ancora di più rispetto a quello prima); la kermesse inizierà infatti martedì 7 febbraio per concludersi sabato 11 febbraio.

Come vi dicevamo ad inizio articolo inoltre si sono aperte da alcuni giorni anche le iscrizioni ad Area Sanremo.
Area Sanremo, precedentemente conosciuta come SanremoLab, è l’unica manifestazione che, in collaborazione col Comune di Sanremo, attraverso una settimana di corsi e diverse selezioni in 2/3 mesi porta i suoi iscritti a 40 nomi, 40 finalisti che verranno poi valutati da una prestigiosa giuria interna che ne decreterà gli 8 vincitori. Quindi Carlo Conti e la commissione artistica della Rai sceglieranno i due nomi più meritevoli di calcare il palco del Festival tra le nuove proposte.

Per partecipare ad Area Sanremo è necessario scaricare il bando e la modulistica da qui e inviare la domanda d’iscrizione ed il materiale richiesto entro e non oltre il 30 settembre 2016.

Si parte con una nuova e rinnovata edizione di Area Sanremo – dice Maurizio Caridi, Presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremoconfermati alla guida della manifestazione Stefano Senardi come direttore artistico e Massimo Cotto, presidente della Commissione di Valutazione. Insieme stiamo lavorando – prosegue Caridi – ad un nuovo progetto con il fine di inserirci in una dimensione nazionale che prevede casting promozionali, stage, corsi di specializzazioni e audizioni.

Area Sanremo quest’anno è stata affidata dal Comune di Sanremo alla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Infine, sempre rimande in tema giovani di Sanremo non dimentichiamo che a novembre tornerà in prima serata su Rai 1 l’appuntamento in prima serata condotto da Carlo Conti con cui verranno scelti gli altri 6 giovani della caterogoria.