22 Agosto 2017
Condividi su:
22 Agosto 2017

CLAUDIO CECCHETTO presidente di giuria della 60esima edizione del FESTIVAL DI CASTROCARO

Sarà Claudio Cecchetto il presidente di giuria della 60esima edizione de Il Festival di Castrocaro, in onda il 26 agosto su Rai 1

festival di castrocaro
Condividi su:

Sabato 26 agosto si svolgerà in diretta su Rai 1 la serata finale di una delle manifestazioni musicali storiche del nostro paese, Il Festival di Castrocaro. Presidente di Giuria di questa importante 60esima edizione sarà Claudio Cecchetto.

Dopo la lunga fase di selezioni svoltasi nelle scorse settimane, Castrocaro arriva come ogni anno alla sua serata conclusiva in cui verrà eletto un vincitore che, tra le altre cose, si aggiungerà di diritto tra le 60 Nuove proposte (che così diventeranno 60+1) del Festival di Sanremo 2018. I 61 finalisti saranno ascoltati dalla commissione che ne sceglierà 12 che poi, in una prima serata a novembre su Rai 1 diventeranno sei.

Per questa 60esima edizione come dicevamo è stato scelto in qualità di Presidente di giuria del Festival di Castrocaro “Voci nuove, Volti nuovi”, Claudio Cecchetto. Sarà il produttore e grande talent scout italiano sabato 26 agosto, a partire dalle 21:25 su Rai 1, a guidare la giuria che sarà chiamata a valutare i 12 finalisti dal Padiglione dell Feste alle Terme di Castrocaro.

Cecchetto, da molti soprannominato Mr Radio, nella sua lunga carriera ha scoperto, lanciato e prodotto artisti come Sandy Marton, Taffy, Tracy Spencer, Jovanotti, Fiorello, Max Pezzali (e gli 883), Dj Francesco e i Finley. Ha inoltre fondato Radio Deejay e Radio Capital e condotto decine di programmi in radio e in televisione.

Il 60° Festival di Castrocaro sarà condotto quest’anno da Marco Liorni e Rossella Brescia con le esilaranti incursioni di Sergio Friscia.