17 Settembre 2014
di Officina del talento
Condividi su:
17 Settembre 2014

FEDEZ: ecco il video “Veleno per Topic” (feat. LUCIOUZ)

Il 30 settembre esce "Pop-Hoolista", il nuovo album di Fedez. "Veleno per Topic" è il primo singolo estratto. Guarda il video sul nostro sito!

Condividi su:

Fedez è tornato. Il rapper milanese ha pubblicato poco fa il video di Veleno per topic, il primo estratto dall’album Pop-Hoolista, in uscita il 30 settembre.

Scelta singolare, perché nonostante i tanti duetti pop di prestigio (con Elisa, Noemi, Malika Ayane e Francesca Michielin), il brano selezionato per aprire la nuova era è in pieno stile hip-hop, meno immediato rispetto alle precedenti hit di Fedez che stavolta non strizza l’occhio alle radio, e vede la collaborazione della giovane artista rap Luciouz.

Una canzone senza alcuna censura, 2 minuti e 55 secondi di accuse e frecciate fuori dai denti. Come spiegato dal rapper, più scatenato che mai, il brano è dedicato “ai gossipari, ai mestruati, ai critici che osservano la battaglia da lontano ma non si sporcano mai le mani e al massimo si sporcano la lingua, ai viscidi e agli sciacalli, alle sanguisughe della discografia pronte a spolpare gli artisti fino al midollo. Salvo poi nascondersi dietro alla magica cultura dell’hip-hop che sempre veglia su di noi!“.

Il rapper continua: “Non mi è mai piaciuto nascondermi dietro un dito, figuriamoci dietro un microfono. Da tre anni continuo a sorbirmi insulti gratuiti alle spalle. Ma adesso, è arrivato il momento di guardarci in faccia,visto che io ce la metto sempre a differenza di tanti. L’unico nome da fare l’ho fatto.Qua non c’è spazio per libere interpretazioni da gossip rap. Dedicato agli ipocriti, a chi rimesta nel torbido e a chi specula sui malintesi“.

Da domani Fedez sarà in tv su Sky Uno come giudice per l’ottava edizione di X Factor. assieme a MIKA, Morgan e Victoria Cabello.

Il rapper, come già anticipato da noi e come svelato ieri in conferenza stampa, guiderà la categoria degli Under Uomini.