1 Luglio 2014
di Officina del talento
Condividi su:
1 Luglio 2014

X FACTOR 8: debutta la “chair challenge”, assegnate le categorie!

Si stanno svolgendo a Milano i bootcamp dell'ottava edizione di X Factor con un'importante novità. Scopri l'assegnazione delle categorie!

Condividi su:

Si sta svolgendo proprio in queste ore, al Mediolanum Forum di Assago, la prima giornata di bootcamp dell’ottava edizione di X Factor.

Aperti al pubblico, come avevamo già anticipato, con una novità molto importante per la versione nostrana del talent: i superstiti della prima fase di provini, si sfideranno, già divisi in categorie, nella Chair Challenge (sfida della sedia, ndr), meccanismo già messo in pratica ad X Factor UK.

Sei i posti disponibili (per ogni categoria) per approdare agli home visit, l’ultimo step prima di entrare a far parte del cast dello show di Sky.

chairchallenge

Come avverrà la selezione? Ogni talento si esibirà per il proprio giudice, che deciderà se assegnargli un posto o meno. Quando le sei sedie saranno occupate, ci sarà però ancora una possibilità per i rimanenti. Se un candidato soddisferà il proprio giudice, prenderà il posto di uno dei sei “salvati”, fino ad arrivare man mano ai sei talenti definitivi, 24 in totale.

Curiosi di scoprire a chi sono state assegnate le categorie? Proseguite nella lettura!

Secondo una nostra fonte presente ai bootcamp, le due new entry Fedez e Victoria Cabello guiderebbero rispettivamente gli Under Uomini (16-24) e le Under Donne (16-24).

Morgan tornerebbe per la seconda volta alla guida dei Gruppi VocaliMIKA invece si occuperebbe degli Over 25.