Reduce dal recente lancio del nuovo singolo, Disordine, Federico Baroni è pronto a pubblicare il suo primo album su etichetta Artist First.
Il disco, intitolato Non pensarci, sarà in vendita a partire dal 5 aprile ed è già disponibile in pre-order qui in una doppia versione, Standard autografata e Standard autografata con all’interno una t-shirt.
Non pensarci è stato anticipato dai singoli Spiegami, Domenica, Non pensarci e Disordine. Qui a seguire potete trovare copertina e tracklist dell’album.
- Non Pensarci
- Spiegami
- Domenica
- Disordine
- Profumo
- Mamma È Tutto Ok
- Londra
- Diverso
- Tutte Le Cose Che
Questo il messaggio postato sui social con cui l’artista lo ha annunciato:
“In questo disco ho messo davvero tutto me stesso.
È il riassunto di 5 anni di viaggi, musica, live, incontri, emozioni e pensieri riversati in 9 canzoni dirette e di cuore, che spero riuscirete a fare anche vostre.Acquistatelo, fatelo sapere in giro e aiutatemi a far in modo che queste canzoni arrivino a più persone possibile.
Spero che anche questa volta mi sosterrete come avete sempre fatto.”https://www.youtube.com/watch?v=-wNhxMN5n6I
Conosciamo meglio Federico Baroni…
Federico Baroni, classe ‘93, è un cantautore e busker nato a Cesena e cresciuto a Rimini. Ad oggi conta quasi 100.000 follower sui suoi profili social Instagram, Facebook e YouTube.
Trasferitosi a Roma a 18 per continuare gli studi alla LUISS (dove si laureerà in Economia e Management) a 21 comincia a scrivere i suoi primi inediti e a suonare in strada. Nel 2015 intraprende un Summer Tour da busker per le strade di tutta Italia, accompagnato da due videomaker che documentano l’esperienza (i video sono visibili sul canale YouTube dell’artista, che ad oggi conta oltre 3 milioni e mezzo di views).
Nel 2016 viene notato dai giudici di X-Factor, che lo portano ai Boot Camp. Nel 2017, dopo aver lasciato un demo a Maria De Filippi, viene scelto fra migliaia di artisti ed entra ad Amici. A gennaio 2018 pubblica con Artist First il suo primo singolo, Spiegami. Il video del brano è realizzato da BENDO films, e vede protagonisti Camihawke e Michele Merlo.