31 Ottobre 2019
Condividi su:
31 Ottobre 2019

Fatti Sentire Festival: il 1° novembre via alle iscrizioni per il concorso della musica emergente italiana

Dopo il successo della prima edizione, apriranno il 1° novembre le iscrizioni per Fatti Sentire Festival, il contest la cui finale è prevista per giugno 2020 a Cinisello Balsamo.

Condividi su:

Si apriranno il primo novembre le iscrizioni per la seconda edizione del concorso musicale Fatti Sentire Festival, il contest che promuove e premia la musica emergente (Qui il nostro articolo sulla finale della prima edizione).

Il contest, ideato da Maurizio Rugginenti e realizzato da Milleunoeventi e Rusty Records in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo e Pro Loco di Cinisello Balsamo, torna dopo l’ottimo riscontro della prima edizione.

La Commissione Artistica della prima edizione era composta da nomi importanti quali il Direttore di All Music Italia Massimiliano Longo, ma anche da Davide Maggioni, Loretta Martinez, Alex Pierro, Andrea Romano, Franco Zanetti, con l’aggiunta in fase di semifinale e finale, di Michele Monina, Monica Landro e Marco Vito.

Fra i Media Partner preziosa è stata la presenza dell’emittente radiofonica Cluster FM che ha messo a disposizione la diretta delle semifinali e della finale, oltre a spazi promozionali per i ragazzi selezionati.

La serata ha visto la partecipazione in veste di ospiti Giulia Mutti, Marte Marasco, Francesco Bertoli, Ellen e Giordana Angi.

FATTI SENTIRE FESTIVAL

Il Fatti Sentire Festival è un concorso musicale a partecipazione totalmente gratuita con l’obiettivo di promuovere la musica emergente italiana.

Il contest è rivolto a tutti gli artisti con età compresa tra i 16 e i 35 anni che abbiano almeno due brani originali

Ci si può iscrivere al Festival esclusivamente on-line attraverso il modulo presente sul sito all’indirizzo: www.fatti-sentire.it/festival.

Novità importante per la seconda edizione è la modalità di esecuzione delle semifinali, che saranno 3 e dislocate sul territorio nazionale: nord, centro e sud.

La finale è già stata programmata per il 13 giugno in Piazza Gramsci a Cinisello Balsamo.