3 Giugno 2018
di Direttore Editoriale
Condividi su:
3 Giugno 2018

Ermal Meta, Emma e Tiziano Ferro rispondono al Ministro Fontana schierato contro le Famiglie Arcobaleno

Dopo le dichiarazioni contro le Famiglie Arcobaleno del Ministro #Fontana Emma, Ermal Meta e Tiziano Ferro rispondono al ministro

Condividi su:

Ermal Meta, Tiziano Ferro ed Emma Marrone si sono apertamente schierati nelle scorse ore contro le dichiarazioni del nuovo Ministro della Famiglia, Lorenzo Fontana nei confronti della Famiglie Arcobaleno.

Le famiglie gay per la legge in questo momento non esistono” ha asserito tra le altre cose il Ministro e alcuni artisti italiani da sempre schierati per un semplice concetto, ovvero che l’amore è sempre e solo amore, hanno voluto dire la propria sui social.

Ermal Meta è tra quelli che maggiormente ci ha tenuto a sottolineare il suo pensiero al riguardo…

Rientro oggi e leggo di dichiarazioni da parte del ministro #fontana che in nome del suo essere cristiano dichiara invisibili le unioni arcobaleno.

Ma davvero credete che al buon Dio interessi come raggiungete l’orgasmo?
Non gli interessa nemmeno di cosa vi rende felici, ma che siate felici.
E allora Siate persone felici, di questo c’è bisogno. Di persone felici. A qualsiasi costo.
#altrochechiacchiere #altrocheindicisollevati”

Queste le parole postate dal cantautore sulla sua pagina Facebook, parole che vanno a sottolineare quell’invisibilità che Fontana vuole incollare sulle cosiddette “Famiglie Arcobaleno”.

Invisibile, una brutta parola perché riferita al concetto di famiglia che, basta prendere in mano un dizionario, significa letteralmente: “Nucleo sociale rappresentato da due o più individui che vivono nella stessa abitazione e, di norma, sono legati tra loro col vincolo del matrimonio o da rapporti di paFamiglie Arcobalenorentela o di affinità“. Individui, ovvero persone. E nessuna persona al mondo si merita di essere definita invisibile da un’altra persona, politico o no che sia, perché un politico non altro che un altro essere umano e pertanto senza nessun diritto di decidere chi esiste e chi no. Un politico è qualcuno chiamato a contribuire nel governare un paese mettendo il popolo nella condizione di stare bene, di essere felice.

Anche Tiziano Ferro ha voluto rimarcare la bruttezza della parola invisibile…

Non voglio supporto mi basterebbe smettere di sentirmi invisibile!” queste le parole postate attraverso la foto di un post it dal cantautore di Latina.

famiglie arcobaleno

Ultima, almeno per il momento, ad essersi espressa apertamente sull’argomento è Emma Marrone che ha postato una sua foto con la dicitura “Ciao #Fontana #arrestatecitutti“.

Che dire onore a questi artisti che da sempre trovano il tempo, tra un concerto e l’altro, tra una canzone e l’altra, di far sentire il loro sostegno verso chi viene in qualche modo, qualsiasi esso sia, discriminato.

AGGIORNAMENTO

Nel frattempo altri artisti stanno manifestando il loro disappunto per le affermazioni del Ministro Fontana, tra loro anche il cantautore Virginio che ha twittato direttamente al ministro quanto segue:

“Quando penso alla mia famiglia non penso a mia madre o a mio padre, ma a persone che amano persone. Pensi Ministro, me lo hanno insegnato proprio loro, loro che sono etero, eh! #Paceinterra