7 Aprile 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
7 Aprile 2015

FABRI FIBRA pubblica nella notte a sorpresa “Squallor” il nuovo album con tanto di dissing a FEDEZ (Copertina & Tracklist)

A sorpresa questa notte Fabri Fibra ha pubblicato su iTunes "Squallor", il suo nuovo album con ben 21 brani, molte collaborazioni e un dissing per Fedez

Condividi su:

Sembrava ci fosse ancora qualche settimana da aspettare e invece no, Fabri Fibra ha spiazzato tutti pubblicando, a sorpresa e senza nessuna campagna promozionale, il suo nuovo disco su iTunes che è balzato subito al primo posto della classifica degli album più venduti del famoso store musicale.
All’una e 45 infatti è apparso sulla sua pagina Facebook un post di poche parole: “Squallor. Fuori ora su iTunes” accompagnato dal link per l’acquisto (che trovate in fondo al nostro articolo).

Fibra aveva già pubblicato un immagine nera con scritte in color ora che ora scopriamo essere la copertina del nuovo album.
Di seguito la tracklist e le numerose collaborazioni.

fabri fibra squallor

Sono ben 21 le tracce che compongono Squallor, l’ottavo disco di Fabri Fibra (il sesto con un major, la Universal music) che arriva a due anni da Guerra e Pace, disco premiato dal pubblico con un disco di platino per le oltre 60.000 copie vendute.
Ecco i titoli delle nuove canzoni e i numerosi featuring:

1) Troie in Porsche
2) Amnesia
3) Lamborghini – Rime sul beat
4) Rock that shit FEAT Youssupha
5) Come Vasco
6) Alieno
7) E tu ci convivi FEAT Gue’ Pequeno
8) Cosa avevi capito?
9) Il Rap nel mio paese
10) A volte FEAT Gel
11) A casa
12) Pablo Escobar – Skit Squallor FEAT Lucariello
13) Squallor
14) Playboy FEAT Marracash
15) E.U.R.O. FEAT Clementino
16) Dexter FEAT Nitro e Salmo
17) Non me ne frega un caxxo FEAT Gemitaiz & Madman
18) Sento le sirene
19) Dio c’è
20) Trainspotting
21) Voglio sapere

Nel disco c’è anche spazio per un dissing e così, dopo quello celebre con l’ex amico e collega Vacca (Fatti da parte), questa volta a finire nel mirino del rapper di Senigallia, è il collega campione nelle vendite degli ultimi due anni Fedez, reo di aver risposto a Mika che durante una puntata di X-Factor aveva affermato di ascoltare la musica di Fabri Fibra dicendo “Ascolti del rap un po’ di merda“… Di seguito ecco parte del testo del dissing di Fibra nei confronti del collega:

Non ci si crede
chi mi ascolta si rivede
odia i rapper banali
chi li produce e chi li segue
dieci in comunicazione
non uso mai l’inglese
ora faccio un eccezione:Fuck Fedez

Ed ora, arriverà una replica di Fedez?

Annunciati (prevendite a partire dal 7 aprile) alle ore 16:00 due live che si terranno a Milano il 17 ottobre al Fabrique e il 24 ottobre a Roma all’Atlantico.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

E intanto, nel pomeriggio del 7 aprile, è stato pubblicato il video di Il rap nel mio paese, primo singolo estratto dal Squallor:

IL RAP NEL MIO PAESE – FABRI FIBRA –  VIDEO UFFICIALE

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale del nuovo album di FABRI FIBRA in formato digitale su Itunes