25 Maggio 2018
Condividi su:
25 Maggio 2018

Ex-Otago: il nuovo singolo “Tutto Bene” in attesa del MiAmi Festival, l’unica data estiva

E' stato pubblicato "Tutto Bene", nuovo singolo degli Ex-Otago, in attesa del nuovo album di prossima uscita. Unica data estiva questa sera.

Ex-Otago
Condividi su:

E’ stato pubblicato Tutto Bene, il nuovo singolo degli Ex-Otago, che ritornano dopo l’ottimo riscontro di Marassi, album uscito nel 2016 e ristampato nel 2017 con l’aggiunta di un bonus cd contenente featuring d’eccezione e alcuni remix.

Tutto Bene (prodotto da Garrincha Dischi INRI e distribuito tramite licenza da Universal Music Italia) è stato composto dalla band genovese, mentre Matteo Cantaluppi si è occupato della produzione artistica.

Gli Ex-Otago proporranno il nuovo singolo nella loro unica esibizione dal vivo dell’estate. E’ prevista, infatti, la partecipazione al MiAmi Festival di Milano questa sera, mentre successivamente si concentreranno sulla lavorazione del nuovo album.

TUTTO BENE

Il singolo musicalmente rispecchia i canoni ai quali gli Ex-Otago ci hanno abituato nel tempo.

Ex-Otago

Nel testo la band ligure parla di rapporti umani e della difficoltà di superare la superficialità. Sempre più spesso ci si ferma ai convenevoli e alla domanda: “Come va?” si risponde sempre e solo “Tutto bene” senza approfondire e cercando quasi di fuggire a quella che in realtà potrebbe essere una reale dimostrazione di interesse.

Una superficialità che nell’epoca social si accentuata nel bene e nel male, ma che non modifica la sensazione di paura e disagio nell’affrontare realmente con gli altri i problemi e le preoccupazioni.

IL NUOVO ALBUM?

Oggi gli Ex-Otago sono: Maurizio Carucci (voce e tastiera), Simone Bertuccini (chitarre e basso), Francesco Bacci (chitarra elettrica, charango e basso), Olmo Martellacci (tastiera, synth, basso e fiati) e Rachid Bouchabla (batteria e percussioni).

La band sta lavorando a un nuovo progetto artistico, ma ancora non ci sono date certe.

 

Foto di Lorenzo Paul Santagada

 

 

[amazon_link asins=’B07D1B59RH’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’16594b09-5e82-11e8-a08a-a311957a0daf’]