10 Novembre 2021
di Blogger
Condividi su:
10 Novembre 2021

Eva Emaus: il singolo “Don’t Lose My Eyes” è un altro passo verso l’album

Il singolo è un invito ad essere tenaci e a non farsi spaventare dagli ostacoli che la vita presenta

Condividi su:

Eva Emaus torna sulle scene musicali dopo la pubblicazione del brano Never Yours Again e del relativo videoclip, curato e prodotto da Luca Tommassini. La promessa del pop internazionale rilascia il nuovo brano Don’t Lose My Eyes, disponibile negli store digitali e in streaming dal 22 ottobre 2021.

Si tratta del secondo capitolo del viaggio musicale di Eva Emaus verso l’uscita dell’album d’esordio, prevista per il prossimo anno.

Eva Emaus

Don’t Lose My Eyes presenta un intro visionario, in sintonia con il concept del brano stesso. Il titolo suona come un monito. La canzone è un invito a essere tenaci in questa vita in cui siamo noi i protagonisti sotto i flash. In fondo, “non perdere i miei occhi” è un tenero suggerimento sussurrato all’orecchio, che ha voglia di tuonare forte in testa.

Il viaggio artistico di Eva Emaus si snoda tra le tentazioni e le vanità dell’uomo, tra il racconto di fragilità e di contrasti che ognuno di noi, in un modo o nell’altro, vive.

Eva Emaus

Eva Emaus: Don’t lose my eyes rispecchia il mondo dell’album

A proposito del brano, l’artista spiega: “Don’t Lose My Eyes parla degli ostacoli che la vita ci presenta quando cerchiamo di raggiungere i nostri obiettivi e come, in alcuni momenti, ci si può sentire persi e spaventati pensando a ciò che non conosciamo“. E rivela: “È una traccia che rispecchia pienamente il mondo racchiuso nel mio debut album, in uscita nel prossimo anno. In questo brano ho usato due tipi di sonorità: una cupa e una più ‘brillante’. Una netta differenza nell’arrangiamento, per esaltare gli stati d’animo raccontati nella canzone. Ho sempre immaginato la musica come una tavolozza piena di colori con cui dipingere le emozioni espresse nei testi“.

Don’t Lose My Eyes (distribuito da Believe International) è scritto e composto da Eva Emaus e da Federico Paciotti (arrangiatore e produttore del brano). La masterizzazione è ad opera del mastering engineer Greg Calbi alla Sterling Sound di New Jersey (Stati Uniti).

Eva Emaus