22 Settembre 2018
Condividi su:
22 Settembre 2018

Esposito: ecco “Le Canzoni Tristi”, il nuovo singolo dell’artista toscano per caso

E' ora disponibile "Le Canzoni Tristi", il nuovo singolo di Esposito, il cantautore per due anni vincitore di Area Sanremo.

Esposito
Condividi su:

Esposito è tornato!
Dopo aver sfiorato per ben due volte il palco del Teatro Ariston vincendo nel 2016 e nel 2017 Area Sanremo, il cantautore presento un nuovo singolo, Le Canzoni Tristi.

Il brano, in cui l’arrangiamento è volutamente minimale con un utilizzo delle percussioni in maniera quasi ipnotica, ben valorizza la voce rauca, sporca e graffiante di Esposito che si dimostra in grado di regalare sensazioni malinconiche che ben si sposano con un testo intenso e mai banale.

Esposito

Le canzoni tristi racconta una storia d’amore che si conclude prima del previsto, un po’ come l’estate durante un temporale di fine agosto. C’è la consapevolezza della fine e di nuovo inizio, la sensazione di svegliarsi una mattina e dover ricominciare tutto da capo, con un sogno sbiadito che continua a girarti per la testa mentre provi a ripartire e l’inevitabile sensazione che ti lascia addosso una canzone triste, ascoltata nel momento giusto.

IL VIDEOCLIP

Le Canzoni Tristi è accompagnato da un videoclip realizzato dal regista Giuseppe Cardaci.

IL NUOVO ALBUM

Esposito nel 2017 ha pubblicato È più comodo se dormi da me, l’album d’esordio prodotto da Zibba. Dopo un 2018 che lo ha visto anche sul palco del Concertone del Primo Maggio (Qui la nostra videointervista), attualmente sta lavorando al nuovo album, che sarà prodotto artisticamente da Riccardo Deepa Di Paola e uscirà nel gennaio 2018 per l’etichetta luovo.

Foto dai Social di Esposito

 

[amazon_link asins=’B07H41SVX8′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’518a9348-bd1c-11e8-abc5-abfe703c37ef’]