10 Gennaio 2015
di Caporedattore
Condividi su:
10 Gennaio 2015

ERIC CLAPTON dedica “Pino 5” a PINO DANIELE (audio)

Eric Clapton dedica un brano a Pino Daniele con il quale aveva tenuto un concerto nel 2011 a Cava dei Tirreni. Guarda il video di Napul'è!

Condividi su:

L’improvvisa morte di Pino Daniele ha sconvolto tutto il mondo della musica, addetti ai lavori e semplici appassionati, non solo in Italia ed Eric Clapton, appresa la notizia, gli dedica #Pino5:

ericclapton-facebook

 

Il brano, una intensa traccia audio con voce accennata, può essere ascoltato qui:

Eric Clapton e Pino Daniele avevano suonato insieme nel 2011 a Cava dei Tirreni, dove, davanti a sedicimila persone, i due avevano tenuto un concerto allo Stadio Simonetta Lamberti di Cava dei Tirreni che fu anche un momento di solidarietà per il Centro di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Pausilipon di Napoli.

Pino Daniele ed Eric Clapton avevano suonato tutti i loro più grandi successi, dopo essersi incontrati nel 2010 al Crossroads Guitar Festival. In quell’occasione furono accompagnati da una band internazionale composta dal batterista Steve Gadd, il bassista Willie Weeks, al piano, hammond e keyboards Christopher Stainton, al sax Mel Collins e al piano/keyboards Gianluca Podio.

Hanno interpretato brani come Boogie Boogie Man e Napul’è, ma non solo. L’intero concerto può essere visto su Youtube a questo link, mentre noi vi proponiamo Napul’è:

NAPUL’È – VIDEO – Pino Daniele & Eric Clapton