27 Ottobre 2014
di News, Interviste
Condividi su:
27 Ottobre 2014

Il periodo d’oro di DENTE: nuovo singolo, nuovo EP e nuovo tour

Tanti progetti artistici di Dente: è appena uscito il nuovo singolo che darà vita a un nuovo EP e partirà a breve il nuovo tour dell'artista. Scopri di più!

Condividi su:

E’ periodo di novità per il cantautore Giuseppe Peveri, in arte Dente.

Da qualche giorno il nuovo singolo Chiuso dall’interno, già contenuto nell’ultimo lavoro discografico dell’artista, Almanacco del giorno prima, è entrato in rotazione radiofonica. Il pezzo è il terzo singolo estratto dall’ultimo album ma darà anche il titolo ad un nuovo EP digitale che sarà disponibile in esclusiva su iTunes a partire dal prossimo 28 ottobre.

Chiuso dall’interno è una canzone dalla forte identità, caratterizzata da sonorità naif e da un arrangiamento ricercato, sostenuto da un inconfondibile riff di fiati che regala al brano un piacevolissimo tocco vintage. La stessa atmosfera retrò, sottolineata dalla scelta del bianco e nero, si ritrova nel video del pezzo, diretto da Virgilio Villoresi.

Il 2014 è stato un anno intenso e ricco di attività per Dente: a gennaio l’uscita di Almanacco del giorno prima, quinto lavoro discografico e primo prodotto da una major musicale, la RCA/Sony; successivamente un tour teatrale e la candidatura all’ultima edizione del Premio Tenco.

Il periodo d’oro di Dente prosegue ora con l’uscita del nuovo EP digitale al quale farà seguito il Gran Band Epilogo Tour, una serie di appuntamenti live che partiranno da metà novembre da Brescia e proseguiranno fino alla fine di dicembre, comprendendo anche una data internazionale il 3 dicembre a Parigi.

In questo nuovo tour Dente e la sua band saranno accompagnati da una sezione fiati e proporranno al pubblico una scaletta completamente rinnovata e arricchita dai pezzi contenuti nel nuovo EP.

Queste le date in dettaglio:

Novembre:

Venerdì 14 – Brescia – Latteria Molloy

Venerdì 21 – Taneto (RE) – Fuori Orario

Sabato 29 – Livorno – Cage Theatre

Dicembre:

Mercoledì 3 – Parigi – Le batofar

Sabato 6 – Ravenna – Bronson

Domenica 7 – Bologna – Locomotiv Club

Giovedì 11 – Milano – Magnolia

Venerdì 12 – Vigonovo (PD) – Studio 2

Sabato 13 – Perugia – Urban

Giovedì 18 – Rende (CS) – Auditorium Unical

Venerdì 19 – Bari – Demodé

Sabato 20 – Catania– Ma

Domenica 21 – Santa Maria a Vico (CE) – S.M.A.V.