6 Luglio 2016
Condividi su:
6 Luglio 2016

ENTICS: La REVOLUCIÒN è iniziata (VIDEOCLIP)

A quasi due anni di distanza Entics torna alla ribalta con il nuovo singolo e video Revoluciòn, brano dal sapore pop in stile urban

Condividi su:

La Revoluciòn è iniziata – il mio nuovo videoclip è fuori! Vi aspetto in diretta streaming oggi dalle 15 qui sulla mia pagina Facebook per guardare e commentare il video insieme a voi e rispondere alle vostre domande! #‎entics‬ #‎enticsrevolucion ‬#‎entics2016‬‪ #‎1luglio‬”

Così Entics ha annunciato via Facebook il suo ritorno.

A quasi due anni di distanza Entics torna alla ribalta con il nuovo singolo e video Revoluciòn, brano dal sapore pop fuori da venerdì 1 luglio edito da etichetta discografica Sony Music.

Un ritorno molto atteso per uno dei protagonisti indiscussi della scena urban in Italia, che ha per l’occasione deciso di premiare gli oltre 300 mila followers facendo ascoltare loro in anteprima brevi estratti del nuovo singolo tramite i trailer pubblicati sulle pagine ufficiali Facebook e Twitter.

ENTICS – REVOLUCION – VIDEOCLIP

Per la regia di Andrea Folino e Corrado Perria il video di Revoluciòn ha tutti gli ingredienti della perfetta clip estiva: bellissime ragazze, tanto divertimento, ballo, camice floreali e atmosfera di festa, il tutto incorniciato dall’inconfondibile flow dell’artista milanese. Revoluciòn è un brano trasversale, dal sapore pop che rimanda per certi versi ad altri successi come Ganja Chanel e Quanto sei Bella, un brano dove si avverte il battito del cuore del Barrio e l’amore sviscerato per un certo tipo di ritmiche, in una ricerca tra esperienze e culture d’oltremare.

Revoluciòn è una canzone dalla quale emerge la volontà di emozionare non solo con i giochi di parole, ma creando un perfetto equilibrio tra testo e musica. Entics, la cui carriera artistica nel corso dell’ultimo decennio l’ha portato a collaborare con i più grandi nomi della scena urban, può essere definito un Re Mida dei featuring italiani: la sua voce è infatti comparsa all’interno di pezzi tutt’ora pietre preziose del rap italiano; tra le altre collaborazioni ricordiamo quelle con Il King del Rap Marracash, Guè Pequeno, Emis Killa, Ensi, Jake La Furia, Fabri Fibra, e ancora Raf e Casino Royale.

Come accennato in apertura, artisticamente parlando, Entics, al secolo Cristiano Zuncheddu, si colloca nel più naturale spaccato di quello che è oggi la musica urban in Italia, ovvero una commistione di suoni che, attraversando l’hip hop, mischia il reggae, la dancehall, il pop, la EDM.