6 Agosto 2021
Condividi su:
6 Agosto 2021

Enrico Ruggeri ritorna in tour dal 14 agosto… e sarà elettrico!

Con lui sul palco una band formata da quattro elementi

Enrico Ruggeri
Condividi su:

Enrico Ruggeri Tour 2021. Torna live quest’estate anche il cantautore reduce dal lancio del singolo L’AMERICA (Canzone per Chico Forti), intenso brano dedicato alla vicenda che da oltre 20 anni tiene in sospeso la vita di un uomo, il velista e produttore tv Chico Forti incarcerato negli Stati Uniti dal 2000

E così il cantautore, scrittore e presentatore tv (oltre che Presidente della Nazionale Cantanti, torna in tour con la sua band, in versione elettrica).

Porterà sul palco le canzoni del suo ultimo album Alma, uscito nel 2019, e alcuni dei suoi brani più famosi, da Contessa a Polvere, passando per Il mare d’inverno, offrendo al pubblico serate di grande musica che coniugano rock e canzone d’autore.

Enrico Ruggeri ha scelto di ripartire per rispetto nei confronti dei tanti fan che lo attendono da oltre un anno e di tecnici e musicisti. Nonostante la difficoltà di questo periodo storico, sarà un tour elettrico con la band sul palco, formata da Francesco Luppi al pianoforte e alle tastiere, Paolo Zanetti alle chitarre, Fortu Sacka al basso e Alessandro Polifrone alla batteria.

Queste le date del tour ad oggi confermate:

  • 14 agosto all’Arena del Mare – Porto Antico di Genova
  • 15 agosto in Piazza Romagna Mia a Gatteo Mare (FC) – in occasione di L’estate di Raul, Festival Balamondo
  • 16 agosto in Piazza Belvedere a Giulianova (TE) – in occasione di Ricomincia la sfida Live Summer Tour2021
  • 18 agosto al Teatro grande La Versiliana a Marina di Pietrasanta (LU)
  • 21 agosto al Censer-RovigoFiere di Rovigo (con Paolo Zanetti e Francesco Luppi) – in occasione di “Tra ville e giardini”

 

Foto di copertina di Angelo Trani