24 Giugno 2015
di Blogger
Condividi su:
24 Giugno 2015

ENRICO RUGGERI: è partito il Tour estivo, ecco il calendario degli appuntamenti live

Dopo il successo della partecipazione al World Refugee Day, prosegue la serie di appuntamenti estivi che porteranno sul palco Enrico Ruggeri, ecco le date

Condividi su:

Da sempre Enrico Ruggeri si è dimostrato un artista dalle molteplici doti e con un’innata curiosità: sono numerose le vesti che negli anni hanno portato in scena il talento del cantautore milanese, diventato celebre oltre che per la propria produzione anche in veste di autore, conduttore televisivo e scrittore.

Il 2015 è un’altro anno che lo ha visto impegnato in moltissime attività, in primis quella musicale con la pubblicazione del disco Pezzi di vita, che ha raggiunto il mercato discografico italiano ad aprile 2015, dopo una prestigiosa anteprima che ha visto Ruggeri presentarlo al pubblico sul palco del Festival di Sanremo, nella serata finale. con  un inedito presenti contenuto nel doppio album, Tre Signori, dedicato a tre grandi artisti della musica italiana scomparsi: Giorgio Gaber, Enzo Jannacci e Giorgio Faletti.

Ora per Enrico è ora di tornare a portare la sua musica live in tutta Italia.

TRE SIGNORI – ENRICO RUGGERI – VIDEO

Dopo il lancio del singolo estratto da questa doppia raccolta che fonde brani inediti e di repertorio, Centri Commerciali (leggi QUI), e la pubblicazione a fine 2014 di un romanzo noir (leggi QUI), negli scorsi mesi Enrico ha aggiunto ai suoi impegni anche un’importante esperienza radiofonica con la conduzione del programma quotidiano Il Falco e Il Gabbiano, in onda su Radio 24, programma che probabilmente tornerà anche il prossimo autunno.

Ora, con l’inizio dell’estate, le energie di Enrico Ruggeri si riversano ancora una volta nella dimensione live.
Il primo appuntamento è stato nell’evento World Refugee Day, dove musica ed impegno sociale si sono ancora una volta presi per mano in una serie di esibizioni con artisti di livello.

Ecco le date degli eventi che vedranno protagonista Enrico Ruggeri in questa lunga e calda estate. Concerti in cui, a secondo del contesto, sarà accompagnato dalla sua band o in versione unplugged:

27 giugno – Ischia – partecipazione a Premio Ischia Internazionale di giornalismo
3 luglio – Cesenatico (FC)
11 luglio – Cecina (LI) – Unplugged
24 luglio – Vada (LI) – Unplugged
6 agosto – Bibione (VE) – partecipazione a Festival Show
16 agosto – Onelli di Cascia (PG)
18 agosto – Pisticci (MT)
19 agosto – Puntaldia (OT)
29 agosto – Mantova
30 agosto – Cesa (AR)