17 Ottobre 2023
Condividi su:
17 Ottobre 2023

Emma Marrone “Passa dal BSMT”: da Maria De Filippi a Lana Del Rey

Durante la chiacchierata con Gianluca Gazzoli la cantante ha parlato di arte, di libertà e di competizione

Emma BSMT
Condividi su:

Ospite di Gianluca Gazzoli, Emma MarronePassa dal BSMT” e, in occasione dell’uscita del suo nuovo album di inediti “Souvenir“, si racconta a cuore aperto, parlando del rapporto con Maria De Filippi, ma anche di una serata con Mark Ronson e Lana Del Rey.

“A maggio dell’anno scorso ero a questa cena di Gucci e c’era anche Mark Ronson. Io l’ho salutato. Gli avevamo mandato delle robe tempo prima e si ricordava questa cosa. E poi ho passato tutta la serata a parlare con Lana Del Rey, che è simpaticissima e fa schiantare dalle risate. Siamo rimaste a parlare di musica e di vita. Il giorno dopo c’era la sfilata di Alessandro Michele e, mentre ero a Castel del Monte a fare la foto, sento dire: “Emma! Emma! Emma!”. Mi giro e c’era Lana che mi salutava. Molto, molto carina. Stupenda!”.

@basement_bsmt La cantautrice americana Lana Del Rey è nota per le sue canzoni di grande successo dallo stile un po’ “Hollywood sadcore”, caratterizzato da testi cupi, melodie malinconiche e tempi più lenti. Uno genere musicale e un’attitudine che potrebbero far pensare a un carattere altrettanto introverso e chiuso e invece non è affatto così. A confermarlo è Emma che ha trascorso una piacevolissima serata in sua compagnia Episodio completo: LINK IN BIO #emmamarrone #lanadelrey #musica #dietrolequinte ♬ Pieces (Solo Piano Version) – Danilo Stankovic


Con Maria De Filippi la cantante ha invece un rapporto davvero speciale. D’altronde, la presentatrice l’ha vista nascere, artisticamente parlando:

Tra di noi c’è sempre stato un rapporto basato sulla verità, sul confronto e sulla stima. I rapporti per essere duraturi devono avere queste cose fondamentali secondo me. Io non l’ho mai trattata come Maria De Filippi. Sono sempre stata molto diretta e sincera con lei. E lei ha fatto la stessa cosa con me. Per me è stata ed è tuttora una grande maestra, perché tante cose all’inizio me le ha insegnate lei”.

Emma Marrone “Passa dal BSM”: La competizione sta ammazzando l’arte”

Ai microfoni di “Passa dal BSMTEmma ha parlato anche di libertà, di arte e di competizione, mostrandosi alquanto amareggiata:

La competizione sta ammazzando l’arte e la vera libertà degli artisti di esprimersi, perché si ha paura di fallire e di leggere su Twitter che si è un flop. Si decide dunque di non fare fino in fondo quello che si vorrebbe e tutto questo solo per paura del giudizio. Non so se l’arte sopravviverà a tutto questo”.

Emma Marrone: “Gli Haters vanno abbracciati”

Durante la chiacchierata con Gianluca Gazzoli, Emma ha parlato anche degli haters e di come sia cambiato il suo atteggiamento nei loro confronti con il passare del tempo:

“Secondo me gli haters sono delle persone che hanno bisogno di attenzioni e l’unico mezzo che conoscono è la rabbia, la cattiveria. Se prima sarei andata a casa loro a prenderli a schiaffi, adesso mi viene voglia di andare a casa loro per abbracciarli e dirgli: ‘tranquillo, va tutto bene. Se hai bisogno siamo qua, sono qua’. Ormai c’è una gara a chi vince di più, a chi fa di più, e chi magari non ce la fa a entrare in questo sistema si sente frustrato e attacca tutto ciò che vorrebbe avere e tutto ciò che vorrebbe essere. Quindi, gli haters non andrebbero combattuti, ma aiutati“.

@basement_bsmt Nel mondo dei social le critiche e i colpi bassi sono sempre dietro l’angolo. Lo sa bene Emma che spesso è bersaglio di critiche, insulti ingiustificati e addirittura minacce da parte di una schiera di haters. Un nuovo modo per arginare il grande problema dell’hating sui social media potrebbe essere, su consiglio di Emma, rispondere allo sfogo di rabbia e frustrazione con affetto e compassione. Episodio completo: LINK IN BIO #emmamarrone #haters #vip #dietrolequinte ♬ Stories 2 – Danilo Stankovic