25 Gennaio 2015
di Officina del talento
Condividi su:
25 Gennaio 2015

EMMA acchiappatutto: arriva la certificazione anche per “E Live”

Colleziona certificazioni su certificazioni Emma Marrone, sempre più pronta e carica a calcare il palco del Festival di Sanremo 2015!

Condividi su:

In attesa di vederla all’Ariston in qualità di valletta del Festival di Sanremo 2015 affianco a Carlo Conti e Arisa, per Emma Marrone arrivano altre soddisfazioni musicali.

Campionessa di certificazioni, venerdì scorso la FIMI le ha consegnato anche il disco d’oro per E Live, il corposo progetto dal vivo uscito lo scorso novembre contenente brani e video registrati durante i concerti dell’Emma Limited Edition Tour, che si aggiunge al palmares della cantante salentina.

Ecco come Emma ha salutato la notizia:

E-LIVE DISCO D’ORO #dvd
Grazie davvero a tutti per il sostegno e per aver premiato l’impegno di tutte le persone che hanno lavorato.

Un successo per lei inarrestabile. Negli ultimi due anni Emma ha collezionato tre dischi di platino per Schiena (e la successiva riedizione Schiena vs. Schiena), un disco d’oro per E Live, tre dischi di platino per i singoli Amami, Dimentico tutto e L’amore non mi basta e tre dischi d’oro per i singoli Trattengo il fiato, La mia città e Resta ancora un po’.

Una best-seller in gonnella capace di attirare le attenzioni del pubblico e dei fruitori di musica con tutti i suoi lavori discografici, questo al di là dell’airplay radiofonico, non sempre benevolo nei suoi confronti (in particolare con l’ultimo singolo).

L’occasione di calcare il palco dell’Ariston in una veste diversa sarà anche un modo per Emma di offrirsi agli spettatori sotto un’altra luce, non necessariamente legata alla promozione di un nuovo progetto discografico che però, a quanto pare, sarebbe già pronto e reso disponibile al pubblico nei prossimi mesi.

Ci si chiede invece se andrà mai in porto l’avventura nei paesi latini. L’uscita di Espalda, versione spagnola dell’ultimo album della Marrone, è stata registrata da diversi mesi ma per ora rimandata e mai concretizzata, nonostante la collaborazione con David Bisbal che avrebbe potuto aprire la strada alla cantante verso il mercato iberico.