16 Maggio 2014
di Officina del talento
Condividi su:
16 Maggio 2014

ELEONORA CRUPI in difesa di EMMA: critiche troppo feroci

Dopo le feroci critiche ad Emma parla Eleonora Crupi che difende la collega:"Ok le critiche alla performance ma non si giudice l'esteriorità"di una ragazza"

Condividi su:

Gli ultimi giorni sono stati segnati da feroci critiche ad Emma Marrone, dopo il deludente esito dell’Eurovision Song Contest. Giuste o meno, forse si è andati un po’ oltre.

D’altronde, si sa, la cantante è sempre stata oggetto di commenti al vetriolo e probabilmente il fallimento europeo ha scatenato i detrattori che non vedevano l’ora di poter analizzare un passo falso della salentina.

A difesa della collega è scesa in campo Eleonora Crupi, anche lei ex-Amici (quinta edizione) che dalla sua pagina Facebook ha lanciato un accorato messaggio per invitare al buon senso e a riflettere su come le critiche possano avere effetti devastanti ad ampio raggio, specie quando ad essere preso di mira è l’aspetto fisico, croce di molte giovani seguaci delle popstar nostrane e non.

In questi giorni ho letto delle critiche feroci e taglienti nei confronti di Emma Marrone per la sua partecipazione all’Eurovision song contest.

Penso che in generale bisognerebbe sempre avere un po’ di senso della misura e ricordare che dietro ogni artista c’è una persona, un essere umano, con tutte le sue fragilità, al di là della maschera che, a volte si porta, sul palcoscenico.

Ho letto commenti sulla stampa e non solo sul look di una ragazza sottolineando problemi di linea e cellulite… e poi facciamo le campagne contro l’anoressia e la bulimia per impedire alle giovani ragazze di cadere nel turbine di queste gravi patologie… Non serviranno ad un bel niente se poi si attacca pubblicamente una ragazza che, piaccia o non piaccia, rappresenta tante altre giovani ragazze.

Giudicate la canzone, giudicate la performance ma abbiate un minimo di umanità e ragionevolezza nel farlo e se per caso qualche sua dichiarazione è stata troppo forte o “sbagliata” ricordatevi che non è facile per una persona subire tutta quella pressione mediatica e non… !

E anziché preoccuparvi solo dell’inglese di Emma preoccupatevi di un paese come la Russia che definisce la vittoria di Conchita Wurst un “Orrore europeo” e, per la sua innata omofobia, decide di abbandonare gli Eurovision Song Contest.

Eleonora