24 Agosto 2018
Condividi su:
24 Agosto 2018

La musica torna poesia grazie a “L’Amore è un’idea” di Edwyn Roberts e a un bellissimo videoclip

Edwyn Roberts
Condividi su:

Negli scorsi mesi Edwyn Roberts ha fatto il suo ritorno sulle scene musicali nelle vesti di cantautore con il singolo 2 minuti di calma prodotto da Michele Zocca. Ora è tempo di un brano destinato a colpire al cuore, L’amore è un’idea.

A sorpresa, il giovane artista, ha pubblicato nei giorni nei digital stores e sulle piattaforme streaming un nuovo brano, una delicata poesia intitolata L’Amore è un’idea.

Per diversi anni dopo la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi Edwyn ha scelto di perfezionare le sue doti compositore e di scrittura dedicandosi al mestiere di autore. Una carriera parallela che lo ha visto firmare canzoni per artisti come Laura Pausini, Paola Turci e Malika Ayane e Chiara Galiazzo tra gli altri ma anche collaborare alla scrittura di canzoni di giovani colleghi come Virginio, con cui ha scritto il singolo Semplifica (insieme a loro Gianluigi Fazio).

Prima dell’estate Edwyn Roberts ha deciso quindi di tornare a cantare presentando un singolo che ha messo in luce la parte più ritmata della sua anima, 2 minuti di calma (ne abbiamo parlato qui), canzone che ha avuto modo di presentare live al Circo Massimo di Roma in apertura dal concerto della Pausini.

Negli scorsi giorni il ragazzo ha deciso, contro ogni logica commerciale, di assecondare il suo istinto artistico e pubblicare un nuovo brano che mostrasse al pubblico una parte diversa del suo essere cantautore.

Edwyn Roberts L’amore è un’idea

Ecco come Edwyn ha annunciato questa nuova uscita firmata con Stefano Marletta e prodotta da Michele Zocca sui suoi social:

FUORI ORA ‘L’amore è un’idea’.
Non c’è strategia nel fare uscire un pezzo come questo, avevo solo bisogno di mostrare anche questo lato di me..Grazie a tutti quelli che lo ascolteranno. Fatemi sapere cosa ne pensate!
Vi abbraccio e buone vacanze.

Edwyn Roberts

L’Amore è un’idea è una canzone delicata, una poesia d’amore scritta con le note talmente intensa che sembra quasi un viaggio indietro nel tempo in cui qualcuno, tornando, si è portato dietro questo brano dall’epoca del miglior cantautorato italiano.

L’Amore è un’idea
 è una canzone che non segue le mode del momento e nemmeno logiche commerciali e forse, proprio per questo, potrebbe rimanere eterna.

Ad accompagnare questo testo così delicato un videoclip girato da Cosmin Jitaru dove non ci sono attori; le protagoniste infatti sono due mani che per tutta la durata del video disegnano dando vita alla scena di uno coppia seduta al tavolino di un bar. La disegnatrice è la sorella del cantautore, musicista anch’essa, Amanda Roberts.

Qui a seguire potete trovare il video e il testo di questa poesia in musica. Consiglio, condividetela e dedicatela a qualche animo gentile che vi sta a cuore.

EDWYN ROBERTS – L’AMORE E´UN’IDEA – TESTO

Grammi di luce alle sei
coreografie sulle pareti, ah
finestre come display
la malinconia sparisce dai vetri
quello che vedi è quello che vedi
spostiamo il tempo più in là
la felicità ha bisogno di spazio
ci si fa male lo so
ma curarsi è segno d’amore

Domani è il giorno migliore per andare al cinema
dove l’amore è un’idea, l’amore è un’idea
che arriva e ti confonde
o forse o solamente, noi

Svegliami, andiamo in un bar
parliamo un po’ ma senza segreti
fa male la verità ma curarsi è
segno d’amore tra le persone

Domani è il giorno migliore per andare al cinema
dove l’amore è un’idea, è solo un’idea
che è anche il giorno migliore per tornare a ridere
e ti stravolge e va via ma è solo un’idea
è un titolo importante
o forse è solamente noi
come due aquiloni, tra costellazioni
vola quanto vuoi
perché la verità è che siamo al bar
a raccontarci tutto e soprattutto che poi
Forse è soltanto un’idea
forse l’amore è un’idea
è un ottima idea

 

[amazon_link asins=’B07G45NT1T’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1c81989e-a6fa-11e8-996f-b937fdf82cf5′]