24 Maggio 2021
di Caporedattore
Condividi su:
24 Maggio 2021

Si pronuncia l’EBU: nessun consumo di droga all’ESC da parte di Damiano dei Måneskin, la questione è chiusa.

Maneskin ESCCarpet
Condividi su:

L’EBU ha diffuso un comunicato stampa per confermare che nessun uso di droghe da parte di Damiano dei Måneskin si è consumato nella green room durante la serata finale dell’Eurovision Song Contest.

Una vicenda che ha preso piede dopo che una giornalista della stampa estera ha diffuso un filmato equivoco in cui si insinuava che il leader della band avrebbe consumato droga durante la diretta. Damiano si è subito messo a disposizione per sottoporsi ai test del caso ed oggi la vicenda, con buona pace degli sportivissimi Francesi, si è definitivamente chiusa.

No drug use took place in the Green Room and we consider the matter closed.

E con queste parole ufficiali la questione sollevata contro Damiano, il leader dei Måneskin, è definitivamente chiusa.

Come si legge sulla pagina ufficiale (qui per il comunicato in inglese), il frontman della band si è anche sottoposto volontariamente al test antidroga che ha dato esito negativo.

Siamo allarmati dal fatto che speculazioni imprecise che portano a notizie false abbiano oscurato lo spirito e l’esito dell’evento e colpito ingiustamente la band.

Continua così il comunicato di EBU, associazione europea della radiodiffusione (European Broadcasting Union) chiudendo una volta per tutte la faccenda e rimettendo al centro la musica.