27 Marzo 2023
Condividi su:
27 Marzo 2023

Don Said e See Maw uniscono nord e sud nel nuovo singolo “Maglia 4XL”

Don Said e See Maw collaborano per creare un singolo in cui elettronica e indie-pop si mescolano e raccontano un amore ormai svanito.

don said e see maw
Condividi su:

Don Said e See Maw insieme nel nuovo singolo Maglia 4XL.

Don Said continua il suo processo di crescita e di evoluzione dopo l’uscita del precedente singolo Girasoli, andando sempre più verso una direzione indie-pop, con il nuovo brano Maglia 4XL.

Insieme a lui, in un incontro sempre speciale tra nord e sud (Don Said viene da Catania), il milanese See Maw che arricchisce il pezzo con quell’elemento elettronico che lo ha contraddistinto sulla scena fino a questo momento.

Maglia 4XL rappresenta il tassello successivo della nuova direzione musicale dell’artista siciliano, un brano che parla della fine di una relazione con un linguaggio privo di metafore e ricco di termini provenienti dal quotidiano che confluiscono nell’immagine chiave della canzone.

La metafora, forse l’unica presente, è legata proprio alla maglia 4xl che rappresenta l’ipotetico nuovo amore di una ex che ha preso una strada diversa.

“Forse di quei vestiti non ne rivedrò mai nessuno.
Ti ritroverò dentro la felpa oversize di qualcuno

don said e see maw insieme, “siamo quasi coinquilini”

Don Said e See Maw hanno un rapporto molto stretto e la conferma arriva proprio dall’artista siciliano:

“Io e See Maw siamo praticamente coinquilini, da quando ho cambiato casa qui a Milano ci vediamo quasi ogni giorno, fa parte del mio “small circle”. Un giorno gli ho detto “a marzo rilasciamo un singolo io e te”, sono andato a casa sua e in qualche ora avevamo già la traccia, è un produttore fenomenale”

Il duo, come detto, è molto unito dunque è molto probabile che un futuro progetto possa essere un joint album ma non ci sono conferme al momento.

Certo è che insieme fanno faville e Maglia 4XL ne è la dimostrazione.