3 Gennaio 2018
Condividi su:
3 Gennaio 2018

DOMENICO IMPERATO: on line il videoclip di “Del Mondo il Canto” l’album

E' ora on line il videoclip di Del Mondo il Canto, nuovo singolo di Domenico Imperato, aspettando l'album Bellavista in uscita il a febbraio

Domenico Imperato
Condividi su:

E’ stato pubblicato il videoclip di Del Mondo il Canto, il nuovo singolo di Domenico Imperato, cantautore originario di Acquaviva delle Fonti in Provincia di Bari.

Del Mondo il Canto è un brano dal testo poetico e quasi spirituale che parla dell’anima e del destino utilizzando un ritmo sostenuto, sincopato e incalzante.

Cadono piano parole nuove
coloran viole, senza clamore
l’anima bella resta a aspettare
non chiede nulla, nulla lei vuole.
Del mondo il canto
il vento fa
danzando vuole
ciò che sarà”.

IL VIDEOCLIP

Il videoclip amplifica il messaggio del brano. Viene spiegato che si può apprezzare qualcosa di sublime soltanto attraverso la presa di coscienza dell’esistenza di un’energia, un moto, un congegno superiore che muove il nostro destino, il nostro canto, e per giunta senza sforzo: danzando.

Il video è stato realizzato dal regista Diego Gavioli e vede protagonista Domenico Imperato. Il cantautore è un esploratore con una scatola in testa che lo costringe a respirare a fatica attraverso una bombola. Un viaggiatore alieno che si muove in un paesaggio atemporale e disabitato fino all’incontro con un essere misterioso che sembra liberarlo dalla costrizione in cui si trova.

IL NUOVO ALBUM “BELLAVISTA”

Il nuovo album di Domenico Imperato uscirà il 2 febbraio e si intitolerà Bellavista. Viene descritto dal management come un denso cubo rosso con dentro undici storie-canzoni. Il sound sarà differente rispetto al passato. Più duro, più italiano e più elettrico.

Il singolo Del Mondo Il Canto è la prima traccia dell’album. Si configura come la porta d’ingresso nel nuovo lavoro del cantautore, capace di sintetizzarne al meglio le sfumature.

Se a livello puramente compositivo e di scrittura è il brano che più si ricollega alle sonorità acustiche e brasiliane del primo disco, se ne distanzia invece nell’arrangiamento realizzato con il polistrumentista Francesco Arcuri. Una canzone d’autore a cavallo tra vari generi musicali: rock, pop, etnica, world ed elettronica, senza perdere il calore delle chitarre classiche, dei violoncelli e delle percussioni.