27 Agosto 2020
Condividi su:
27 Agosto 2020

Dolche: “Breathe In”, nuovo singolo per la cantautrice ambasciatrice della comunità LGBTQ

Il 21 agosto è il giorno dell'uscita di Breathe In, nuovo singolo della cantautrice italo-francese Dolche, precedentemente nota come Naif Herin

Condividi su:

Il 21 agosto è il giorno dell’uscita di Breathe In, il nuovo singolo della cantautrice e polistrumentista italo-francese Dolche, nome d’arte di Christine Herin.

Il brano, che farà parte dell’album di inediti Exotic Diorama (Crisalide Records) in uscita in autunno, esprime voglia di estate, di condivisione e di tornare a respirare.

Breathe In è un viaggio nell’universo musicale di Dolche. Una riflessione sul nostro modo di vivere suggerendo una danza catartica per conquistare un nuovo equilibrio.

Il singolo ha un mood molto attuale in cui la delicatezza della voce di Dolche e il testo profondo permettono di riflettere su come dobbiamo prenderci cura del nostro corpo, che a volte ha bisogno di fermarsi per tornare a respirare e poi ripartire con un nuova energia positiva.

L’album d’esordio Exotic Diorama è già stato anticipato dall’uscita di 6 brani. Criminal love, canzone che l’artista ha voluto dedicare alla moglie, Big Man, nel quale Dolche affronta la tematica della diversità, Psycho Killer, cover dei Talking Heads, Canzone d’Amore, Supernova e Roma, un sentito omaggio alla città eterna dove l’artista vive da anni.

DOLCHE

Christine Herin già ha all’attivo 5 album. Nella sua carriera si è esibita in centinaia di concerti in tutta Europa utilizzando lo pseudonimo di Naif Herin.

Il nuovo progetto Dolche è un omaggio alle atmosfere retrò e nostalgiche raffigurate nel capolavoro cinematografico di Federico Fellini La Dolce Vita con l’aggiunta delle iniziali di Christine (C e H).

L’artista si presenta con un accattivante look impreziosito da una corona di fiori e corna di mucca come tributo alle sue origini valdostane.

Uno stile musicale eclettico in grado di toccare diversi generi (folk, chanson française, world music, classical music, funk, electronic music). Christine scrive tutte le sue canzoni e suona diversi strumenti tra cui il pianoforte, la chitarra e il basso.

Negli anni ha collaborato con importanti musicisti, produttori e artisti internazionali e italiani. Nel 2007 ha aperto il concerto di Lauryn Hill al Lucca Summer Festival.

Da sempre attenta all’impegno sociale, sostiene numerose cause che difendono la libertà e i diritti degli esseri umani e degli animali. Insieme alla moglie, è ambasciatrice della comunità LGBTQ.

Foto di Griffin Shapiro