21 Maggio 2018
Condividi su:
21 Maggio 2018

Dolcenera: in attesa dell’album un nuovo singolo e un EP. Ecco l’ascolto!

Torna Dolcenera con EP in streaming (già disponibile), un nuovo singolo in radio e un 45 giri da collezione.

Dolcenera
Condividi su:

Abbiamo parlato di lei negli scorsi giorni per porre l’attenzione sulle originali cover del mondo della musica trap (e del suo dissing con Mondo Marcio), oggi lo facciamo per comunicarvi che Dolcenera è finalmente pronta a tornare in radio con un nuovo singolo.

Le ultime apparizioni di Dolcenera risalgono al 2016, anno  in cui partecipò al Festival di Sanremo con Ora o mai più (le cose cambiano) ristampando l’album Le Stelle tremano, e l’esperienza nelle vesti di coach a The Voice of Italy, da cui uscì trionfante portando alla vittoria la giovane Alice Paba.

Da lì un lungo periodo di silenzio e ricerca musicale per tornare sul web in un modo insolito… coverizzando i maggiori artisti della scena musicale trap italiana, da Sfera Ebbasta a Young Signorino, ottenendo critiche e consensi e milioni di visuazilizzioni.

Ora però è finalmente arrivato il momento di fare ascoltare la sua nuova musica. Il nuovo singolo si intitola Un Altro Giorno sulla terra ed uscirà in radio e nei digital stores per Universal Music Italia questo venerdì, 25 maggio.

dolcenera

Il singolo sarà disponibile anche in una versione per collezionisti in un 45 giri ad edizione limitata numerata e autografata in esclusiva su Amazon. Il preorder parte oggi e trovate in fondo a questo articolo il link.

È bastato un lungo viaggio attraverso la California, la Florida, Cuba e il Brasile per farmi appassionare, in modo spasmodico e avvolgente alle percussioni tribali del sud del mondo. Ho ritrovato la mia anima black, quella primordiale, nuda, selvaggia e senza filtri, che ha voglia di sentirsi in armonia con tutte le anime del mondo condividendone il ritmo perpetuo e la pulsazione della Terra. Che trippone!” dichiara Dolcenera. Insomma anche questo nuovo singolo sarà all’insegna della sperimentazione e dalla cura maniacale sugli arrangiamenti che hanno sempre contraddistinto l’artista.

Dolcenera

L’altra novità sulla cantautrice riguarda proprio il successo delle sue cover della scena trap che hanno dato via all’idea di distribuire proprio a partire da oggi solo in streaming un EP intitolata Regina Elisabibbi contenetene le sue versioni di Caramelle della Dark Polo GangSciroppo e Cupido di Sfera Ebbasta, Non cambierò mai di Capo Plaza, Mmh Ha Ha Ha di Young Signorino, Cara Italia di Ghali e, in chiusura della tracklist,  una versione “piano, voce e autotune di Un altro giorno sulla terra.

 

[amazon_link asins=’B07D43HKXP’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fe11334a-5ceb-11e8-9430-1d4173a41b22′]