10 Novembre 2018
Condividi su:
10 Novembre 2018

Undamento dopo Coez, Frah Quintale e soci punta su Dola che lancia il singolo Shampoo

Dopo aver creduto e investito su Coez, Frah Quintale, Dutch Nazari e Ceri la Undamento lancia con il singolo Shampoo Dola

Dola
Condividi su:

E´uscito nei giorni scorsi Shampoo, il nuovo singolo di Dola un artista davvero anomalo nel panorama musicale italiano. Un mix di cantautorato (ma decisamente fuori dagli schemi) ed elettronica ma con un attitudine DIY (ovvero Do It Yourself, termine che non a caso arriva dalla musica punk e sta per “Fai da te”).

Insomma un artista impossibile da incasellare in un genere musicale preciso.

A credere in lui è l’etichetta discografica Undamento, realtà indipendente già dietro al rilancio di Coez e al lancio di Frah Quintale, Dutch Nazari e Ceri. Il disco d’esordio di Dola uscirà nel 2019 e Shampoo è il primo singolo estratto dal progetto.

Dola

Nel comunicato stampa il brano viene definito come un pezzo ruvido e sfrontato, una collisione allucinata di generi e attitudini in cui convivono il disagio, la paranoia e la voglia di fare tutto a modo proprio. Per farmi un’idea voi stessi della canzone trovate l’audio qui a seguire.

Il brano è stato scritto dallo stesso Dola e prodotto da MNTL_GNG al Train Studio. Mix e master a cura di Andrea Suriani.

Dola è un trentenne originario di Casalvieri (FR) che Vive tra Sora e Ottavia. Tutte le sue produzioni sono firmare Dola e MNTL_GNG (Leonardo Milani) che possiedono uno studio tra i casermoni della periferia di Roma nord, sotto le rotaie, con un cactus in giardino.

 

Foto di Tommaso Biagetti