3 Ottobre 2022
di Blogger
Condividi su:
3 Ottobre 2022

Dipinto racconta uno spaccato della vita napoletana in “Party”

Il giovane cantante pubblica il suo primo brano dopo aver firmato per Capitol Records Italy

Condividi su:

Dipinto pubblica il nuovo singolo Party, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 21 settembre 2022. Il brano è pubblicato da Capitol Records Italy, nel cui roaster il giovane cantante è appena entrato.

Dipinto è nato e cresciuto a Napoli. Fin da piccolo, la musica è stata parte della sua vita, in particolare i dischi dell’Hip Hop americano di 50cent, Notorius Big, TuPac, così come quelli della New Era di Drake e Pop Smoke. L’amore per la musica lo porta a intraprendere il cammino di cantante e lo avvicina alla scrittura di testi, che vogliono raccontare la sua vita di quartiere e l’amore. Nel 2021 debutta con Senz ‘e me feat. Plug, seguito dal freestyle Rolls Royce.

L’esigenza di raccontare se stesso e la propria vita è presente anche nel nuovo singolo, sia sotto il profilo musicale che testuale. Il brano presenta influenze dall’hip hop alla drill, passando per trap, sonorità dance e R&B, con campionamenti di tracce iconiche che hanno segnato l’infanzia del giovane artista. In Party, poi, Dipinto ritrae le strade di Napoli e i ragazzi che le abitano. Tra scorribande, spaccati di quotidianità, lo spirito goliardico che si respira nella vita di quartiere e fughe dalla polizia, la canzone fotografa tutta la vitalità e l’adrenalina del capoluogo campano.

Dipinto

Dipinto presenta così il brano: “Napoli è un luogo che dà tanto ai ragazzi: abbiamo una musicalità diversa, che già da piccoli ci cattura. Dal Neapolitan Power al Rap di strada fino alla musica popolare. La mia musica viene da questo e dall’America“. Le produzioni sono a cura di Entihey.

Dipinto