27 Maggio 2019
Condividi su:
27 Maggio 2019

Delmoro: fuori il nuovo Ep “Balìa” e il singolo “Dove siamo finiti”

“Balìa” è il titolo dell'Ep di Delmoro. Anticipato dai singoli "Idiosincrasia" e "Dove siamo finiti" è il primo per l'etichetta discografica Carosello.

Condividi su:

E’ uscito il 17 maggio per Carosello Records Balìa, il nuovo Ep del raffinato cantautore Delmoro, che arriva dopo il singolo Idiosincrasia (Qui il nostro articolo) e contemporaneamente al nuovo Dove Siamo Finiti. Balìa arriva a un anno dal concept album Il Primo Viaggio, da molti considerato come il miglior esordio del 2018.

L’Ep Balìa è stato prodotto dallo stesso Delmoro insieme a Matteo Cantaluppi e vede brani influenzati dalla tradizione del cantautorato italiano, ma anche suoni italo-disco e balearic. Un pop originale, in cui ogni aspetto è curato nei minimi dettagli. Un sound sospeso tra il moderno e il contemporaneo, senza dimenticare le influenze del passato.

“Quando una parola sembra non solo racchiudere perfettamente un momento della mia vita, ma pure quello che mi sta intorno, non riesco a smettere di usarla, ed i motivi che mi spingono a farlo si moltiplicano man mano, costituendosi in una sorta di “zeitgeist” personale, e forse non solo personale. Balìa è prima di tutto un suono, che spinge la mia mente verso territori esotici, quasi di fuga, per poi riportarmi coi suoi significati nel qui ed ora, in una situazione dominata da una generale confusione, da crisi dei poteri forti, ma anche da preoccupanti ritorni vestiti da novità. Perché i significati di balìa hanno in ogni caso a che fare col potere, ed in questo periodo storico in cui sento una forte forza di cambiamento, sento però anche che siamo e forse sempre saremo in balìa di qualcosa, ora più che mai credo in balìa soprattutto di noi stessi.”

Queste le parole di Delmoro, che porterà l’album per la prima volta dal vivo durante il Mi Ami il 26 maggio.

BALÌA – TRACKLIST

1 – Dove siamo finiti
2 – Tutto Normale
3 – Idiosincrasia
4 – Filippiche
5 – Tenco