23 Luglio 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
23 Luglio 2015

Debutto da attrice per ANNALISA SCARRONE con “Babbo natale non viene dal nord”. Arriverà anche una nuova versione di “Splende”?

Debutto al cinema come attrice per Annalisa nella commedia "Babbo natale viene dal nord" in uscita a fine novembre e in anteprima al Giffoni Film Festival

Condividi su:

Annalisa dopo l’esperienza all’ultimo Festival di Sanremo a cui è seguito il nuovo album, Splende, debutta ora al cinema e questa volta lo fa nel ruolo di attrice protagonista.
Sì perché la rossa cantante proveniente da Amici di Maria De Filippi si era già accostata negli scorsi anni al cinema incidendo canzoni per la versione italiana de L’era glaciale 4 (Pirati) e nel film olandese Toscaanse bruiloftM dove ha cantato ben tre brani per la colonna sonora: due sue canzoni (Tutto sommato e Non so ballare) e l’inedito Capirai.

Ora però è giunto il momento per la poliedrica artista del debutto davanti alla macchina da presa nel film Babbo natale non viene dal nord, pellicola in uscita al cinema a fine novembre e presentato in anteprima al Giffoni Festival 2015 in questi giorni.

Babbo Natale viene dal nord è un commedia diretta e interpretata da Maurizio Casagrande che racconta la vicenda di un padre superficiale e bugiardo che, durante i giorni di Natale, cercherà di recuperare il rapporto con la figlia India, cantante di talento, ma di scarso successo. India ovviamente è interpretata proprio da Annalisa, mentre nel cast appare anche Maria Grazia Cucinotta.

Ecco come Annalisa ha parlato di questa nuova avventura nelle interviste rilasciate nei giorni scorsi ed in particolare con il quotidiano Metro:

Per me è un sogno, lanciarmi senza paracadute in un mondo nuovo, una cosa eccitantissima che mi ha aiutato anche a prepararmi allo scorso Festival di Sanremo; infatti lavoravo sul set del film nello stesso periodo e così era un continuo andirivieni tra set e riviera ligure e questo in realtà mi ha aiutato tantissimo ad alleggerire la tensione del Festival.
India, il personaggio che interpreto, è una ragazza talentuosa ed ostinata, vuol fare la musicista e recuperare il rapporto con il padre. Mi somiglia moltissimo, a parte il fatto che io con mio padre ho un bellissimo rapporto, ma la sua evoluzione mi ricorda la mia. Io ad Amici ero molto riservata perché vedevo la mia vita privata mischiata al pubblico e questo mi creava problemi. Nella vita reale non sono per nulla riservata“.

Nel film inoltre dovrebbero essere inserite alcune canzoni dell’ultimo album di Annalisa, Splende, un nuovo brano inedito e alcune cover natalizie da lei interpretate. A questo punto è facile pensare che in concomitanza con il film potrebbe uscire una riedizione del disco anche se per ora Annalisa non si è sbilanciata affermando “Sentirete qualcosa di nuovo ma non posso dire nulla”.

Che dire, non ci resta che aspettare fine novembre per vedere come se la caverà la Scarrone in questo nuovo ruolo anche se, dalle prime critiche, sembra che la sua sia stata una buona performance.

annalisa-attrice